Deangeli non basta: Lussetti sconfitta a Cordenons

Da Megabsket.it – Vince ancora l’Intermek Cordenons di Andrea Beretta: a cadere al palasport di Cordenons, questa volta, è stata la OFM Lussetti Servolana, orfana del leader Pierpaolo Palombita.

Una partita sempre condotta sulle onde della difesa da parte dei padroni di casa, che approfittano delle grandi difficoltà realizzative degli ospiti: nel primo quarto infatti, la Servolana segna appena 13 punti pure se Cordenons non fa molto meglio (+4 al 10’). Basaldella e due triple di Frusi aiutano l’attacco biancoverde, ma dall’altra parte c’è la buona volontà del combattivo Deangeli (7/13 da due, 2/3 nelle triple, 6 rimbalzi) a tenere in linea di galleggiamento gli ospiti, che nel secondo periodo hanno anche qualche buona iniziativa da parte di Fracassa. Quando però Damjanovic (2/6 dal campo, 7 assist, 3 rimbalzi)prende ritmo, ecco che la Lussetti va in confusione e non riesce a limitare il regista di Beretta che, insieme all’accoppiata Frusi – Luis, mette punti a referto utili per dare il 40 – 34 a metà match.

Nella ripresa, non cambia la musica: sull’onda di Luis e Frusi, Cordenons continua a giocare bene ed a rimanere in avanti, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio. Per la Lussetti, solo Deangeli riesce ad essere efficace e questo è un problema per coach Finetti, che vede i suoi ragazzi sotto 58 – 48 quando mancano solamente dieci minuti alla fine. I triestini cercano la rimonta, ma invano: l’ultimo quarto è il regno di Corazza che, con due triple mortifere, vibra fendenti micidiali per le sorti del match. Non bastano Deangeli e Fracassa alla Lussetti, che si arrende 70 – 61 e fa esultare il collettivo di Beretta.

INTERMEK CORDENONS – LUSSETTI SERVOLANA 70 – 61

Cordenons: Frusi 14, Damjanovic 11, Pezzutti 9, Luis 13, Mezzarobba, Costanzo, Corazza 12, Marella 4, Camaj 2, Basaldella 5, Pivetta. All. Beretta
Servolana: Milic, Bratos 2, Pobega 7, Gori 2, Babich, Giustolisi 5, Rabusin 6, Nardellotto 6, Leonardi 2, Godina, Fracassa 7, Deangeli 24. All. Finetti

Parziali: 17-13; 40-34; 58-48

 

I nostri Sponsor