Alla Lussetti basta solo l’ultimo quarto contro la Goriziana

Da Megabasket.it – Vittoria solamente nell’ultimo quarto, per la OFM Lussetti Servolana: 63 – 84 il risultato finale al PalaBrumatti di Gorizia, dove la US Goriziana ha fatto vedere i sorci verdi per tre quarti di gara ad una formazione triestina molto rimaneggiata.

Coach Finetti, infatti, si presenta senza sette elementi, con capitan Godina presente in panchina solo per onor di firma: tutto questo si traduce in una spinta importante per i giovanissimi di Glessi, che si mettono fin da subito in moto e dimostrano di non aver alcun timore reverenziale.

Fa fatica la Lussetti in attacco nel primo quarto, appoggiandosi esclusivamente su un Gori molto attivo: il play/guardia classe ’95 firma 9 punti nei dieci minuti iniziali, ma dall’altra parte sono Ballandini e Cossaro i protagonisti, che trascinano a +3 i padroni di casa. Parise, sotto canestro, si fa rispettare ed ingaggia un duello avvincente con Rossi: il lungo di Glessi lotta come un ossesso e, grazie all’appoggio della coppia Ballandini – Cossaro, la Goriziana riesce a portarsi avanti in doppia cifra contenendo la Lussetti a 27 punti segnati nei primi 20 minuti.

Nella ripresa, il trend sembra essere lo stesso: è Romagnoli, nel frangente, a guadagnarsi punti importanti con ottima precisione dalla lunetta, poi sono le realizzazioni di Cossaro a tenere sempre in testa i padroni di casa, che allungano fino al +12 del trentesimo minuto. Nell’ultimo quarto, però, il team di Finetti trova due protagonisti importanti: Deangeli(11/25 al tiro, 17 rimbalzi, 5 assist) e Palombita (6/11 da due, 1/6 nelle triple, 4/4 ai liberi, 6 recuperi e 6 falli subiti), asse “giovane – veterano” fondamentale per la Servolana. I triestini, sulla spinta dei due giocatori, producono un parziale pazzesco di 5 – 38 che stende la Goriziana; il team di Glessi non ha più benzina e vede la Lussetti ingranare la “sesta” ed allungare fino al +21 conclusivo.

US GORIZIANA – LUSSETTI SERVOLANA   63 – 84

Goriziana: Salkovic Zikovic 9, Romagnoli 12, Di Lenardo ne, Soprani ne, Regolin, Hoti, Parise 8, Luvisutti ne, Ballandini 17, Cossaro 17, Cecotti. All. Glessi
Servolana: Bratos 2, Gori 11, Rossi 13, Nardellotto 2, Leonardi 7, Godina ne, Cesana 2, Fracassa 2, Deangeli 26, Palombita 19. All. Finetti

Parziali: 17-14; 37-27; 58-46

 

I nostri Sponsor