La Lussetti dilaga nel derby col Don Bosco

Da Megabasket.it – Niente da dire, nel derby triestino del sabato sera alla “Don Milani” di Altura: la OFM Lussetti Servolana si prende una vittoria più che convincente contro i “resti” del Don Bosco, che si presenta con soli otto effettivi a disposizione.

In casa Servolana, turno di riposo per capitan Godina e spazio al trio Giustolisi – Rossi – Nardellotto nei pressi del ferro: si comincia e, fin dall’inizio, è chiaro che la Servolana ha maggior fisicità e tonnellaggio dentro al pitturato e non solo. Proprio Giustolisi è il più attivo nel primo quarto, mentre dall’altra parte un paio di canestri di Carlin rendono meno amaro lo scarto (20 – 10): i padroni di casa hanno però il pallino del gioco nelle proprie mani, grazie anche alle triple di Babich ed alla lucida regia di Matteo Schina(4/7 da due, 2/3 da tre, 1/1 ai liberi). In area, Nardellotto (15 rimbalzi) è una piovra e per il Don Bosco non ci sono secondi tiri: non bastano la buona volontà e la grinta di Pietro Boniciolli per un Don Bosco che, alla pausa lunga, è già sotto di quasi venti punti.

Nella ripresa, la musica non cambia: coach Daris ha pochissime alternative in panchina ed i suoi uomini fanno quello che possono, mentre per la Servolana c’è spazio per tutti. Gioco equilibrato e conclusioni ben selezionate, con Deangeli (7/14 dal campo, 3/3 ai liberi, 13 rimbalzi) che mostra tutto il suo talento e la concretezza che lo contraddistinguono: il margine della Servolana si amplia fino al 71 – 45, mentre l’ultimo quarto non ha veramente più nulla da dare in quanto ad emozioni. Tutto il pubblico di fede Lussetti travolge di applausi la squadra di Finetti, che si impone per 99 – 61 sulla compagine salesiana ed ottiene un’altra vittoria soddisfacente.

LUSSETTI SERVOLANA – US DON BOSCO   99 – 61

Servolana: Schina 15, Bratos G. 5, Palombita, Gori 7, Babich 12, Giustolisi 10, Rossi 8, Nardellotto 6, Leonardi 8, Cesana 3, Fracassa 8, Deangeli 17. All. Finetti
Don Bosco: Balbi 12, Bratos L. 2 Venturini 9, Polo 5, Carlin 9, Longo 10, Venier, Boniciolli 14. All. Daris

Parziali: 20-10; 46-27; 71-45

 

I nostri Sponsor