Lussetti sconfitta di misura a Sacile

Da Megabasket.it – Vittoria di misura per l’Humus Sacile di Giovanni Andreotti: al PalaMicheletto, 69 – 67 il risultato finale nel match con la giovane OFM Lussetti Servolana, al termine di una partita dall’andamento ondivago.

Il primo periodo è infatti completamente dominato dai padroni di casa, che a suon di triple stendono i triestini: Dalmazi e Sluder ne piazzano due a testa, coadiuvati dalla preziosissima presenza di “Pippo” D’Angelo, importante lontano e vicino da canestro. Il team di Finetti ha un inizio traumatico, segna solamente dalla lunetta e va sotto anche di venti lunghezze: solo una fiammata finale di Babich, con cinque punti di fila, riesce a rimettere parzialmente in sesto il punteggio a fine primo quarto (26 – 13). Il distacco rimane invariato anche nel secondo periodo, con Zambon che inizia ad innescarsi e Varuzza (4/5 da due, 1/1 da tre, 1/2 ai liberi, 3 assist) che mette dentro qualche canestro importante: coach Finetti, in questo frangente, trova la prova confortante del 2001 Cataruzza, che prende rimbalzi, difende sui lunghi e riesce anche ad essere produttivo in attacco.

Dopo il meno quindici del terzo periodo, la Servolana inizia a prendere in mano l’inerzia del match e, ancora con Cataruzza ed alcune realizzazioni di Pobega, si avvicina sempre di più: Sacile ha un calo offensivo notevole, segna solo nove punti nel terzo periodo e viene rimontata fino al 56 – 53 del trentesimo. L’ultimo quarto è ancora esaltante per gli ospiti, che provano ad agganciare e superare Fabbro e compagni: Sluder (3/6 da due, 2/6 da tre, 3/4 in lunetta, 3 rimbalzi, 2 falli subiti) segna punti preziosi, la Servolana trova anche il tiro del pareggio, che però viene annullato per un fallo su blocco subito da Godina, con conseguente viaggio in lunetta: dentro il primo e sbagliato appositamente il secondo, tap-in di Pobega ma la palla esce, ed arriva la vittoria per l’Humus, sul 69 – 67.

HUMUS SACILE – SERVOLANA   69 – 67

Humus Sacile: Colombo, Kelecevic 5, Dal Bello, Fabbro 6, Dalmazi 6, Corazza ne, Sluder 15, Zambon 7, Varuzza 12, D’Angelo 10, Pagotto 1, Bovolenta 7. All. Andreotti
OFM Lussetti Servolana: Cataruzza 10, Milic 5, Bratos ne, Pobega 10, Gori 2, Babich 17, Giustolisi 1, Leonardi, Godina 8, Fracassa, Palombita 14. All. Finetti

Parziali: 26-13; 47-32; 56-53

 

I nostri Sponsor