Under 20: vittoria esterna per la Servolana

Da Megabasket.it – Tutto facile per la Mazzoleni&Facori Servolana, nella seconda esibizione del campionato Under 20: i ragazzi della coppia formata da Mauro Trani e da Fulvio Ianco si impongono pesantemente sul campo della US Goriziana, con il risultato di 58 – 91.

Un impegno che vedeva i triestini rinunciare all’influenzato Gallo ed anche a Filippo Gola, e dunque spazio al resto del gruppo, che nel primo periodo ha avuto comunque vita dura contro i padroni di casa: i goriziani, infatti, mostrano fin da subito i denti grazie alla verve del play Zikovic ed a Tomadini (32 punti equamente distribuiti), terminando il primo periodo avanti di quattro lunghezze. Con il passare dei minuti, però, emergono l’atletismo e le capacità offensive di Gianmarco Gobbato, che nella seconda frazione sigla ben 13 punti lanciando la Servolana al vantaggio in doppia cifra (+13 a metà incontro).

E’ un colpo duro per la US Goriziana, che cerca di ribattere come può, ma soffre decisamente la fisicità di Gobbato e di uno Zampa che a momenti sembra davvero dominante a questo livello: un paio di spettacolari giocate dell’esterno fanno spellare le mani al pubblico presente, mentre dall’altra parte sono sempre Zikovic e Tomadini a fare la parte del leone, pure se i triestini sembrano oramai definitivamente scappati, con Madon che si mette in evidenza.

Il terzo quarto si conclude sul +22 per la Mazzoleni&Facori, che nell’ultimo periodo arrotonda ulteriormente il proprio margine: tre triple consecutive di Nicolò Surace fanno saltare il tappo alla difesa goriziana, con la Servolana che chiude con la vittoria 58 – 91 e centra un bel due su due in questo avvio di campionato Under 20.

US GORIZIANA – MAZZOLENI & FACORI SERVOLANA   58 – 91 (11-15; 25-38; 39-61)

Goriziana: Hoti 4, Marchetti 2, Salkovic Zikovic 16, Di Lenardo 1, Conzutti 7, Tomadini 16, Parise 10, Mutavcic 2. All. Glessi
Servolana: Zampa 17, Do Carmo Cordeiro 2, Surace 19, Mamprin 6, Cattaruzza 2, Castellarin 2, Cesana 5, Madon 10, Gobbato 23, Marsiglia 5. All. Trani/Ianco

I nostri Sponsor