La Lussetti vince e convince contro la Dinamo

Da Megabasket.it – Vince e convince la OFM Lussetti Servolana, che regola 82 – 62 un cliente piuttosto scomodo come la matricola Ermetris Dinamo Gorizia: scomodo perchè il talento di giocatori come Nanut, Moruzzi, Bullara può fare certamente la differenza e, in più, la coppia Ardessi – Mantesso per l’occasione saluta pure il ritorno sul parquet di Marco Bonamico, l’unico lungo di ruolo della compagine goriziana, presenza che potrà certamente tornare utile in quanto a rimbalzi ed ingombro volumetrico dentro al pitturato.

La Servolana, però, accoglie alla Don Milani una Dinamo che viene aggredita fin dal primo minuto: coach Bartoli vuole mettere pressione ed intensità contro una squadra che ha molti punti nelle mani, ma ovviamente non ha lo stesso atletismo della Lussetti, stante anche un’età media più elevata. Staffetta su Patrick Nanut per limitarne le doti offensive e grande attenzione nella propria metà campo: sono questi gli ingredienti con cui il team di casa si guadagna otto lunghezze di vantaggio durante il primo periodo.

Matteo Cernivani (15) trova una giornata felice in attacco e in fase di costruzione di gioco, mentre a metterci tanta solidità c’è un Marco Grimaldi evidentemente stimolato dal duello con i vari Moruzzi, Federico Bullara e compagni: l’ala di Bartoli non fa mancare il suo contributo e il team di casa tiene la testa della corsa in maniera piuttosto tranquilla.

A metà partita siamo sul 43 – 30 per la Lussetti: la Dinamo, oltre a un Federico Bullarache cerca di caricarsi sulle spalle l’attacco dei suoi, ha anche la buona prestazione del giovane Cossi, ma in generale non riesce a colpire con continuità e soffre dal punto di vista offensivo. Coach Bartoli continua a caricare i suoi ragazzi dalla panchina con un’energia spaventosa e tutto ciò si traduce in carica agonistica che permette alla Lussetti di allungare ulteriormente nella ripresa, chiudendo il terzo quarto sul 63 – 46.

La resistenza della Dinamo viene definitivamente abbattuta, la squadra ospite non ha molta benzina ancora nel serbatoio e per la Servolana è facile riuscire ad arrotondare il vantaggio nei dieci minuti conclusivi: il punteggio reciterà 82 – 62 per il team targato Lussetti, con quattro uomini in doppia cifra fra cui anche il veterano Pierpaolo Palombita e l’ottimo Mattia Zampa, ’99 che ne mette 14 e che conferma i progressi mostrati negli ultimi tempi.

LUSSETTI SERVOLANA – ERMETRIS DINAMO GORIZIA   82 – 62 (20-12; 43-30; 63-46)

Servolana: Grimaldi 16, Pobega 6, Gori, Zampa 14, Tropea 4, Rossi, Gobbato 3, Godina 5, Cesana 3, Gola 3, Cernivani 15, Palombita 13. All. Bartoli
Dinamo: Kodric 2, Cossi 12, Bullara F. 18, Nanut 4, Bressan 2, Bullara R. 11, Moruzzi 13, Massaro, Fait, Bonamico. All. Ardessi/Mantesso

I nostri Sponsor