Under 15: FINAL FOUR, TUTTO IN TRE GIORNI

PORTOGRUARO 57 SERVOLANA 55
La Servolana sfiora l’impresa a Portogruaro, sede della prima partita valida per le finali di campionato di categoria.
Primo quarto guardingo, la Servolana dopo cinque minuti cerca l’allungo ma Potogruaro non ci sta e si chiude sul 16 a 15 per i triestini. Si corre tanto, a volte si spreca per un soffio ma la squadra c’è e lo dimostra nella seconda frazione quando prende le redini del gioco e con un bel canestro a chiusura di Durli si attesta sul +8. Duro, durissimo il gioco in campo nel terzo quarto
Servolana: Pangaro 13; Durlì 8; Cernecca; Sormani; Vattovaz 3; Felluga 11, Secci 2; Laganis 11; Bidussi 7

SERVOLANA 36 – DOM 69

Seconda partita di finale. Avversario di turno il Dom Gorizia, una squadra tosta, ben allenata, che milita anche nel campionato under 16 dove si è piazzata al secondo posto. La Servolana tiene per cinque minuti, sul 12 a 11 a favore dei triestini, subisce un pesante parziale di 10 a 0 che taglia le gambe. Il primo quarto si chiude sul 21 a 12 per i goriziani. Il gioco è corretto, il Dom è abile a far girare la palla e molto accorto in difesa, meno preciso dalla lunetta comunque lesto nello sfruttare ogni possibilità di tiro. A metà gara la Servolana è a -12. I nostri ragazzi cercano di limitare i danni ma lento e inesorabile il divario tra le due squadre si dilata. Sul 28 a 52 a dieci minuti dalla fine i giochi sono ormai fatti. Il Dom controlla la partita, i nostri un po’ demoralizzati, depongono le armi. 36 a 69 il punteggio finale, ora ci attende Tolmezzo.
Servolana: Pangaro 10; Durlì 4; Cernecca; Vattovaz; Felluga 4; Secci 6; Laganis 6; Rella; Bidussi 6.

TOLMEZZO 30 – SERVOLANA 50
Dopo aver perso ieri contro il Dom, autentica corazzata di questa categoria, ai nostri Under 15 tocca l’ultima gara del girone: in palio il terzo posto. Servolana e Tolmezzo sono ancora a zero punti, bisogna vincere ad ogni costo. Le due squadre sono palesemente scariche, il ritmo è blando e spesso interrotto per infrazione. 11 a 12 il punteggio del primo quarto a favore di Tolmezzo, 16 a 23 per i servolani a metà gara. Gli errori banali di Tolmezzo pian piano stimolano l’orgoglio dei nostri, la Servolana, pur a tanghi ridotti, ritrova le energie necessarie nella seconda parte del match allungando il gap. Terzo quarto 22 a 33, ultima frazione 30 a 50. La terza piazza è nostra! Bravi ragazzi, un grazie a Bisca, proprio un bel modo per finire la stagione.
Servolana: Pangaro 7; Sormani; Vattovaz 8; Felluga 13; Secci 5; Laganis 6; Rella 2; Bidussi 9

I nostri Sponsor