SERVOLANA U15: SIAMO ALLE FINALI REGIONALI!

I ragazzi di Bisca conquistano le finali regionali di categoria grazie alla classifica avulsa che premia la squadra con migliore differenza canestri. Fondamentale la vittoria contro Laipacco, i tredici punti di scarto infatti non sono stati scalfiti dalla sconfitta subita contro Fiume Veneto di sole tre lunghezze. Un bel risultato che ci pone tra le quattro migliori squadre del campionato regionale. Adesso avanti tutta e chissà….

LA SERVOLANA BATTE LAIPACCO
A Fiume Veneto i triestini vincono la prima partita di spareggio contro Laipacco 66 a 53. Parte di slancio la Servolana ma il piccolo play di Laipacco, Romeo è una vera spina nel fianco, riporta in quota i suoi che recuperano parte dello svantaggio e chiudono il quarto sul 19 a 9. Molti errori da entrambe le parti mantengono basso il punteggio ma l’intensità è quella giusta. Secondo quarto equilibrato con Pangaro che segna allo scadere del tempo dopo il pareggio acquisito dalla squadra friulana. Terza frazione, i servolani allungano cercando di piazzare il ko. Il parziale di 8 a 0 è incoraggiante ma non si può abbassare la guardia vista la predisposizione al tiro dalla lunga distanza del solito Romeo. Ultimo quarto. Per un brutto infortunio al polso Bektic è costretto ad uscire dal campo di gioco. Di slancio i triestini cercano di scrollarsi di dosso la pressione degli avversari mantenendo il controllo del gioco nonostante la loro difesa a zona, una certa continuità sotto canestro permette le rotazioni a tutta la panchina e ai titolari di rifiatare. I ragazzi di Laipacco cominciano ad essere nervosi, gli arbitri, buona prova la loro, controllano la gara: sui liberi nonostante il bonus fatichiamo a centrare la retina. I nostri si riscattano nel finale a risultato ormai ottenuto con sette segnature di fila dalla lunetta, mantenendo così un buon margine di vantaggio che dà un po’ di respiro in vista della gara contro Fiume Veneto di lunedì sera.

SERVOLANA 66 – LAIPACCO 53 (19-9); (29-27) ;(45-37)
Servolana: Pangaro 19, Bektic, Durlì 3, Sormani, Vattovaz 1, Felluga 5, Secci 9, Tence, Laganis !4, Resta, Bidussi 15.

SERVOLANA vs FIUME VENETO: SCONFITTA INDOLORE
Dopo una vera battaglia giocata sul campo di Laipacco, la Servolana, pur perdendo contro Fiume Veneto, centra l’obiettivo e approda alle finali regionali. Quaranta minuti di basket “maschio” giocato punto a punto, deciso nel finale dalla stanchezza e da un briciolo di sfortuna. Una buona prova di carattere dei servolani giunti a Laipacco a ranghi ridotti, infatti il nostro Bektic ha riportato, il giorno prima contro i friulani, una brutta frattura. I suoi compagni hanno voluto iniziare il match al grido di “Uno, due, tre, Denis”, un augurio di pronta guarigione dalla squadra e da tutto lo staff.
I nostri partono bene ma il gioco si fa duro sin dalle prime battute. Pangaro è il faro della squadra, Laganis il lottatore. Si impatta il primo quarto mentre nel secondo c’è una piccola battuta di arresto dovuta ai tiri liberi non realizzati A metà gara il punteggio è di 28 a 22 per Fiume Veneto. Il campo di gioco è una vera bolgia, le due squadre dimenticano tattica e tecnica ci affidiamo più alle iniziative dei singoli che al gioco di squadra. La Servolana lima parte dello svantaggio e chiude la terza frazione sul –4. Capitan Felluga sale in cattedra all’ultimo quarto segnando quattro canestri di fila. A metà frazione si riagguanta Fiume Veneto fra il tifo indiavolato del pubblico presente (squadra di Laipacco compresa) ma Gasparotto e compagni non ci stanno, devono batterci e sperare nella differenza canestri. Nuovo allungo di Fiume Veneto che si porta a + 7. Gambe pesanti e fiato corto non impediscono ai triestini di tener duro, con le segnature di Laganis e Felluga si accorcia il divario e per poco non si impatta. Si spezza così il sogno di Fiume Veneto che vince l’incontro ma non passa alla fase successiva. Onore ai vinti dunque, a questi ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine.

FIUME VENETO 49 – SERVOLANA 46 (11 – 11), (28 – 22), (36 -32)

Servolana: Pangaro 15, Durlì 2, Sormani, Vattovaz, Felluga 10, Secci 6, Tence, Laganis 10, Bidussi 3

I nostri Sponsor