Serie C2 Silver: Ubc Udine vs Lussetti Servolana

Il team di Bartoli ha difficoltà enormi a segnare e presta il fianco all’ottima prova di Avanzo e compagni, che già martedì potrebbero chiudere la serie.  La Servolana è infatti riuscita ad opporre resistenza ai padroni di casa per circa un quarto, sprofondando poi in una crisi offensiva che ha compromesso il risultato finale.
Alla palla a due, gli udinesi devono rinunciare come già previsto al bomber Floreani: si punta forte sulla difesa, per cercare di sopperire alla mancanza dei punti dell’esterno classe 1993. La missione sembra centrata, visto che la Lussetti fa una fatica incredibile nell’andare a canestro: per i triestini, trovare il ferro è veramente arduo, tanto che in dieci minuti il fatturato della Lussetti è di dodici punti.
Udine, dal canto suo, fa un gran lavoro di squadra: forte difesa, attacchi equilibrati ed un Avanzo che si prende le principali responsabilità nei momenti più difficili. Chierchia lavora magistralmente nei pressi del ferro e, nella seconda frazione, ecco scavato il gap: 17 a 4 di parziale con la Servolana al tappeto e Udine che vola a +19.
Il match prende una direzione piuttosto chiara: i nostri hanno poche idee e ben confuse in attacco, nessuno riesce a trovare la continuità adeguata ed il solito lottatore Dedenaro non è sufficiente alla squadra per cercare di opporsi ai padroni di casa,  al trentesimo siamo sul 60 a 26. Si replica, con potenziale match point, già martedì 25 alle ore 19.30 alla Don Milani. Dobbiamo rimettersi in sesto al più presto, sarebbe un peccato terminare anzitempo la propria stagione.

Forza ragazzi!

UBC UDINE – SERVOLANA TRIESTE 75 – 48

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu, Pobega 3, Gori 7, Cesana, Tropea 2, Rossi, Grimaldi 8, Godina 5, Dedenaro 9, Gobbato ne, Bossi 8, Palombita 6. All. Bartoli
Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 7, Vischi 6, Cianciotta 2, Chierchia 10, Losito 5, Pittalis, Pignolo 6, Cruz Felix 6, Bianchini 8, Avanzo 14, Martinuzzi 4, Tirelli 7. All. Paderni

Parziali: 18-12; 35-16; 60-26
Arbitri: Toffolo di Pordenone e Mazzotta di Trieste

I nostri Sponsor