Serie C2 Silver: OFM Lussetti Servolana vs Vis Spilimbergo

La difesa Servolana “soffoca” gli attaccanti di Spilimbergo: ottima prestazione difensiva di squadra, in un momento di emergenza senza Tropea e con gli influenzati Dedenaro e Bossi, i ragazzi di Bartoli hanno fatto quadrato cogliendo un successo importante.
Stato d’emergenza, dunque, per i padroni di casa che alla Don Milani si trovano di fronte una delle formazioni più in “palla” del momento, la Vis Spilimbergo di coach Musiello: si parte e, nel primo periodo, c’è ovviamente molto equilibrio pure se la Servolana cerca di metterci molta intensità difensiva. Campanotto e De Simon sono i sorvegliati speciali e, infatti, non vivono una giornata di alte percentuali: in compenso, dentro l’area è Gaspardo che fa sentire i suoi muscoli mentre Paradiso conferma la grande qualità della sua mano.
La Servolana, dopo aver chiuso a -1 il primo periodo, continua a farsi sentire in difesa mentre dall’altra parte del campo vive sulla verve di Pobega: dopo una giornata d’assenza, il “marine” di Bartoli torna sul parquet e fa vedere di che pasta è fatto, supportato da un Godina che strappa ben 14 rimbalzi, sopperendo egregiamente all’assenza di Tropea.
Dopo il +7 di metà partita, continua il vantaggio dei locali: Gori, oltre all’intensità difensiva, ci mette anche qualità nell’altra metà campo e questo è un valore aggiunto all’apporto dei vari Zampa e Vidmar, veri e propri mastini in difesa. Spilimbergo rimane sotto di sei anche durante il terzo periodo, accusando pure qualche fendente dell’eterno Pierpaolo Palombita, che a quarant’anni continua a spiegare basket a tutti i diretti concorrenti.
Non si ferma l’ondata bianconera: Spilimbergo non riesce a ribaltare il trend e, nonostante i tentativi, deve alzare bandiera bianca. C’è troppa Servolana, c’è troppa voglia di riscattare alcune prestazioni opache: Palombita e compagni si prendono di forza il referto rosa, vincendo 72 – 58 e raccogliendo gli applausi del proprio pubblico.

SERVOLANA – VIS SPILIMBERGO 72 – 58

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 4, Carcangiu 9, Palombita 12, Gori 10, Zampa 7, Cesana, Godina 9, Vidmar, Rossi 7, Pobega 14. All. Bartoli
Vis Spilimbergo: Bardini 7, Fabris, Peresson, De Simon 7, Campanotto 2, Paradiso 13, Passudetti 4, Gerometta, Bagnarol 6, Gaspardo 10, Manzon 9. All. Musiello

Arbitri: Occhiuzzi e Petronio di Trieste
Parziali: 17-18; 39-32; 49-43

I nostri Sponsor