Under 15: Barcolana vs Servolana, sconfitta di misura

A Carnevale ogni scherzo vale: la Barcolana ci fa lo sgambetto e chiude la prima fase di campionato al secondo posto dietro l’imbattuto Dom Gorizia.
Partita dai due volti con la Barcolana schierata a zona a comandare il gioco per tre quarti di gara su una Servolana spenta e in affanno. Solo nell’ultimo periodo si è visto in campo infatti un quintetto volonteroso e determinato, in rimonta su un risultato finalmente rimesso in discussione.
Primo quarto in sostanziale equilibrio ma troppi errori al tiro condizionano il rendimento della squadra di Bisca, costretta ad inseguire. A metà gara la Servolana è a -8 e, contrariamente alle aspettative, non riesce a recuperare la concentrazione necessaria per riprendere in mano la partita nei successivi dieci minuti, restando in balia di una concreta Barcolana che allunga. Poi, nell’ultimo quarto, il risveglio. Bisca tuona nuovamente la carica dalla panchina e finalmente la Servolana comincia a recuperare terreno stringendo le maglie della difesa e concretizzando a canestro. Laganis esce per cinque falli, gli sguardi puntati al tabellone accrescono l’ansia e la confusione in campo ma contemporaneamente si ritrovano anche le motivazioni perdute: Durlì dispensa palloni giocabili ai compagni, azzarda sortite a canestro ma è sfortunato nelle ultime battute al cardiopalma sul -1 quando l’ultimo tiro non centra la retina. Autore di 11 punti come Pangaro e Bidussi, dimostra comunque di essere in ottima progressione.
56 a 55 il risultato finale, l’accesso alla seconda fase non è compromesso ma dalle prossime partite bisognerà recuperare gioco e concentrazione per chiudere degnamente il campionato.

BARCOLANA 56 – SERVOLANA 55 (12 – 10) (29 – 21) (47 – 33)

Servolana: Pangaro 11, Bektic, Durlì 11, Castro, Vattovaz 2, Felluga 6, Secci 4, Ignjatovic, Cimador 1, Laganis 9, Rella, Bidussi 11

I nostri Sponsor