C2 Silver: Virtus Feletto vs Lussetti Servolana

Con l’ottimo apporto di Dedenaro nel terzo periodo, i ragazzi di Bartoli reagiscono alla grande ad una partenza lenta: la Servolana riesce così a vincere sul campo della giovane Virtus Feletto, approfittando al meglio anche dell’assenza di Ousmane Diop nelle file della compagine di Bettarini.
Ne esce un match dove entrambe le squadra hanno la classica partenza “diesel”, con la Lussetti che ci mette un pò più d’intensità e si porta in vantaggio allo scadere del primo periodo: Feletto, però, reagisce alla grande specialmente con un Dioum molto presente nel pitturato. Il nuovo arrivo dei virtussini si mette in luce contro i centimetri di Godina e Tropea, mentre dall’altra parte la Servolana soffre la difesa a zona degli avversari. I ragazzi di Bartoli si intestardiscono a tirare da fuori, ottenendo davvero poco, mentre dall’altra parte Bruno si unisce a Dioum e propizia il +4 della Virtus al termine del secondo periodo.
Nella ripresa, però, i servolani tornano in campo più convinti e decisi: la reazione arriva dal ’98 Dedenaro, sempre concreto e utile dentro al pitturato ed importante nel parziale di 8 a 22 che chiude sostanzialmente la pratica, permettendo alla Servolana di prendere un vantaggio in doppia cifra al termine della terza frazione. Dal +10 del trentesimo infatti, i ragazzi di Bartoli riescono poi a rintuzzare ogni tentativo di avvicinamento della Virtus, che non ce la fa a rimontare, mentre la Lussetti ruota tutti gli effettivi e si porta a casa il risultato con il 49 – 62 finale.
Coach Bartoli al termine del match: “Anche oggi non siamo partiti troppo bene, concedendo facili punti ad una Feletto bravissima ad approfittarne. Nella ripresa è cambiata la nostra intensità ed abbiamo concesso solamente 19 punti. Ora dobbiamo concentrarci maggiormente per i prossimi importanti incontri”.

VIRTUS FELETTO – SERVOLANA TRIESTE 49 – 62

OFM Lussetti Servolana Trieste: Zampa 2, Vidmar 1, Godina 8, Dedenaro 14, Pobega 8, Cernivani 7, Gori 2, Palombita 8, Grimaldi 7, Carcangiu 5, Tropea. All. Bartoli
Virtus Feletto: Dioum 12, Diop B. 8, Bruno 10, Dose 7, Bonassi 4, Petris 3, Diouf 3, Basso 2, Zamò, Markovic. All. Bettarini

Parziali: 12-17; 30-26; 38-48
Arbitri: Occhiuzzi di Trieste e Lupieri di Gorizia

I nostri Sponsor