C2 Silver: Lussetti Servolana vs Blue Service Fagagna

Cernivani caldissimo, Servolana senza pietà contro Fagagna. Dopo un inizio negativo (14 a 23 nel primo periodo), la Lussetti reagisce e non lascia più spazio ai malcapitati avversari; bene la guardia classe ’96, con 21 punti a referto.
La squadra triestina si presenta in campo ancora senza Nicolas Bossi, ma con il ritorno in panchina di Gianmarco Gobbato, assente dalla quarta giornata di andata dopo il grave infortunio al ginocchio. Decisamente una notizia lieta per i servolani, che vedono il proprio giocatore procedere con il recupero; dall’altra parte c’è una Blue Service che non schiera “Skywalker” Parisotto ed ha perso Avanzo, passato all’Ubc Udine, ma ha inserito un altro giovane come il ’99 Gaddi nel proprio roster.

L’inizio è decisamente a favore degli ospiti, che mettono in luce le qualità offensive del proprio leader Tamigi, bravo e ficcante nella difesa avversaria, mentre nel pitturato il veterano Idelfonso si fa comunque rispettare: la Servolana ha i suoi bei problemi in attacco, segna poco e termina il primo periodo sotto di nove punti (14 a 23).
Già dal secondo periodo, però, la musica cambia: coach Bartoli alza la voce, i suoi ragazzi eseguono magistralmente e stringono le spire difensive attorno al collo dei giocatori collinari. Non c’è più spazio per Fagagna, che fatica tremendamente in attacco: dall’altra parte, invece, Matteo Cernivani (21 punti) mostra tutta la sua classe e una mano decisamente rovente. Dal meno nove, il risultato viene completamente ribaltato e si arriva a metà incontro sul 38 a 30, ma con inerzia completamente nelle mani dei triestini.

La ripresa conferma di nuovo questo trend: sotto canestro, Godina si oppone efficacemente a Idelfonso mentre Cernivani continua a perforare la retina. Tutto il collettivo di Bartoli riesce a rendersi utile e i servolani aumentano il proprio vantaggio, riuscendo ancora una volta a chiudere bene gli spazi e oscurando l’attacco di Fagagna.

Non bastano gli sforzi di Tamigi (19), lodevole nel crederci fino in fondo: dopo il 56 a 41 del trentesimo, l’ultimo periodo è una pura formalità per la Servolana, che arrotonda il proprio successo con un parziale di 20 a 8; la Blue Service deve rassegnarsi ed accettare la sconfitta con un pesante – 27, mentre i servolani proseguono la loro corsa ai piani alti, approfittando della sconfitta dell’Ubc Udine per consolidare il terzo posto solitario.
SERVOLANA – COLLINARE FAGAGNA 76 – 49

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 3, Carcangiu, Pobega 3, Gori 9, Zampa, Tropea 4, Cernivani 21, Gobbato, Godina 12, Dedenaro 6, Vidmar 8, Palombita 10. All. Bartoli
Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 19, Virgili, D’Andrea, Minute 5, D’Antoni 3, Pappalardo 8, Idelfonso 11, Munini 3, Ferigutti, Gaddi, Ceschia. All. Bulfoni

Parziali: 14-23; 38-30; 56-41

 

I nostri Sponsor