Lussetti Servolana +30 a Latisana

Dopo venti minuti di sostanziale equilibrio, il team di Bartoli gira l’inerzia della partita grazie all’approccio difensivo: Gori protagonista insieme a Pobega e Palombita per un finale con più trenta di scarto.
Con i risultati ottenuti fino ad ora la OFM Lussetti Servolana in aprile disputerà assieme a Breg, San Daniele ed Ubc la Coppa Fvg.
L’inizio vede un bel duello fra il bassaiolo Manservisi e il triestino Pobega: “Manswer” conferma il suo ottimo stato di forma, con alcune conclusioni velenose dall’arco dei tre punti mentre dall’altra parte il “marine” di Bartoli ci mette del suo, con penetrazioni a canestro e pure qualche soluzione dal perimetro. Per lui, sui diciotto punti totali, ben sedici arrivano nei primi due quarti: sono loro i protagonisti del match, che viene giocato in maniera piacevole ed a viso aperto da entrambe le formazioni.
Dopo il +2 Vida del decimo minuto, al riposo lungo il divario non cambia di molto: 35 a 32, ma dagli spogliatoi riemerge una Lussetti con una faccia completamente diversa. I triestini sanno che i padroni di casa non hanno troppe alternative in panchina e dunque si mettono a difendere con aumentato agonismo ed intensità. Bartoli scatena Gori sulle tracce di Manservisi: il “dobermann” triestino toglie spazio e lucidità al principale terminale offensivo della Vida, mentre nel pitturato comincia ad imporsi Antonio Tropea, vero e proprio muro difensivo per la Lussetti. Ci si mette anche Palombita che, alla bell’età di quarant’anni e a dispetto del centimetraggio non eccessivo, piazza pure una stoppata: è 13 – 25 nel terzo quarto e la Lussetti mette la freccia, andando sul +9.
L’ultimo periodo vede Latisana sprofondare definitivamente: quando Manservisi esce per cinque falli, le alternative in attacco sono pressoché terminate; la Servolana ha ancora benzina nel motore e l’ultimo periodo vede i triestini aumentare a dismisura il divario, in maniera forse anche troppo punitiva per la formazione di Fava. Quando suona la sirena del quarantesimo minuto, il tabellone luminoso del PalaBottari recita +30: un altro acuto importante per Bartoli ed i suoi ragazzi.

LATISANA – SERVOLANA   54 – 84

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 9, Carcangiu 5, Pobega 18, Gori 11, Tropea 4, Cernivani 16, Godina 6, Dedenaro 2, Vidmar, Palombita 13. All. Bartoli

Vida Latisana: Manservisi 16, Sbicego 9, Cargnelutti 8, Maran 13, Bianchini G., Moschioni 3, Shefqeti, Brunoro 3, Moretuzzo 2. All. Fava

Parziali: 18-16; 35-32; 48-57
Arbitri: Schiano di Zenise di Trieste e Sellan di Pordenone

I nostri Sponsor