Under15: Servolana vs Falconstar

E’ stata una partita giocata ad un ritmo lento e monotono se si escludono gli ultimi cinque minuti del quarto tempo quando la Falconstar, sempre all’inseguimento dei padroni di casa, si è portata a ridosso dei nostri.
Orfana di Pangaro, presente in campo per onor di firma, la Servolana può schierare Bidussi al rientro dopo un lieve infortunio. La partenza è discreta, il parziale del quarto è basso ma comunque i servolani dettano il gioco: 12 a 3. L’intensità blanda addormenta la partita che non decolla come dovrebbe, gli allenatori si sgolano dalle rispettive panchine invocando maggiore grinta e incisività, si arriva a metà partita sul punteggio di 26 a 14.
Il terzo quarto ricalca il ritmo dei primi due, si segna poco e si subisce il ritorno della Falconstar meno sorniona: 32 a 24 alla sirena. Inizia l’ultima frazione, effettuate tutte le rotazioni possibili, coach Bisca incalza i suoi ragazzi a non perdere la concentrazione. Gli avversari, benché stremati, non mollano e si portano a – 1. A questo punto la paura di perdere la partita riaccende il motore servolano: segnano Cernecca, Bidussi e infine Secci, il migliore dei suoi per grinta e costanza, sono punti preziosi per riprendere fiato e annullare l’assalto degli ospiti che infilano sul finire un paio di triple.
Prossima partita contro Basket 4 sabato 10 dicembre alla Rismondo.

SEVOLANA 43 – FALCONSTAR 41
Servolana : Bektic, Cernecca 3, Castro, Felluga 4, Secci 16, Tence, Ignjatovic 2, Laganis 8, Rella, Resta, Bidussi 10.

I nostri Sponsor