Blue Service Collinare Fagagna vs OFM Lussetti Servolana

La Servolana esce vincente e con il sorriso dalla battaglia di Fagagna: 52 a 55 il risultato finale al termine dei quaranta minuti. La formazione di casa, nonostante le difficoltà di questo inizio di campionato, ha infatti dimostrato di essere un osso più che duro, oltretutto reduce dalla vittoria di misura nel derby con San Daniele del Friuli.
Il match è stato costantemente caratterizzato dalle basse percentuali, con difese nettamente prevalenti ma la Lussetti giocoforza senza Gianmarco Gobbato, infortunio al legamento crociato ed al collaterale, con rotazioni ridotte nel settore esterni non ha comunque mollato. La Blue Service inizia bene ma i servolani sono bravi a reagire e a non farsi mai distanziare, agguantando il pareggio a quota 11 alla prima sirena: è un trend dell’incontro che si ripete durante le altre frazioni. Da una parte, Tamigi e Minute sono i più “in palla” per Bulfoni, mentre la Servolana risponde con il trio Carcangiu – Cernivani – Godina, veri punti di riferimento della nostra squadra.
La musica continua fino all’ultimo quarto, nel quale la Blue Service ha però un pò meno freddezza rispetto ai triestini: coach Bartoli mescola le carte in difesa e, con alcuni accorgimenti, propizia il lieve vantaggio servolano nel finale. Si arriva a ventisei secondi dal termine con la Servolana sul +2, i collinari non fanno fallo e il tempo trascorre fino alla sirena conclusiva, che vede la Lussetti prevalere con il punteggio di 52 – 55. Una bella soddisfazione, per i ragazzi di Bartoli, che espugnano un campo non facile e mettono in saccoccia altri due punti utili per la stagione. Un’affermazione che tutta la squadra, alla fine, dedica a Gianmarco Gobbato: lo sfortunato esterno classe 1998 salterà gran parte del campionato, ma noi tutti lo attendiamo con ansia.

COLLINARE FAGAGNA – SERVOLANA TRIESTE   52 – 55

Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 10, Virgili 3, D’Andrea, Minute 9, Parisotto 5, D’Antoni 6, Pappalardo 5, Farina, Munini 6, Bertuzzi, Martinelli 2, Ceschia 7. All. Bulfoni

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu 12, Gori 1, Tropea 1, Grimaldi, Dedenaro 3, Bossi 2, Pobega 6, Cernivani 14, Godina 11, Vidmar ne, Palombita 5. All. Bartoli

Parziali: 11-11; 23-25; 38-39

I nostri Sponsor