XV Memorial Miljo Gombač

Primo impegno stagionale per la squadra Under 15 della Servolana allenata da Stefano Bisca. Domenica a tutto basket con la partecipazione dei ragazzi al XV Memorial Miljo Gombač giocatosi sul campo del Bor e, al termine, trasferimento al Palatrieste per assistere alla partita dell’Alma Pallacanestro Trieste 2004 ed onorare, assieme a tutti gli altri giocatori del settore giovanile di Trieste, la prematura scomparsa di Eugenio Rossetti.
Il torneo inizia con la sfida Bor vs San Vito per proseguire con Servolana vs Dom. Nel primo pomeriggio la sfida per il terzo e quarto posto tra San Vito e Dom mentre si contendono il primo posto la Servolana ed il Bor.
Nella prima partita i ragazzi di Bisca giocano un buon basket, soprattutto in difesa, mantenendo sempre la lucidità e senza mettere mai in discussione il risultato.

Pangaro Nicholas 10, Bektic Denis 2, Cernecca Samuele, Sormani Davide 2, Vattovaz Marco, Felluga Francesco 8, Secci Marco 11, Tence Alberto 4, Ignjatovic Andrea 2, Laganis Andrea 2, Rella Ruben, Resta Alessandro, Bidussi Daniele 16.

Dopo pranzo la faccenda si fa più dura. Il Bor è una squadra fisicamente e tecnicamente sicuramente più impegnativa. Parte bene la Servolana segnando i primi canestri e per due quarti la partita mantiene sempre un certo equilibrio seppur il punteggio dia sempre ragione agli avversari. Nel terzo e quarto periodo la stanchezza si fa sentire ed il Bor, bravo in difesa, mette a segno un paio di contropiedi che, unitamente alla poca precisione nei liberi (4/28), chiudono definitivamente il match.

Pangaro Nicholas 6, Bektic Denis 3, Cernecca Samuele, Sormani Davide, Vattovaz Marco 2, Felluga Francesco, Secci Marco 8, Tence Alberto 1, Ignjatovic Andrea 2, Laganis Andrea, Rella Ruben, Resta Alessandro, Bidussi Daniele 10.

Alla fine la Servolana si classifica, con la soddisfazione di tutti, al secondo posto dimostrando di essere una squadra concreta, un buon collettivo con importanti individualità.

I nostri Sponsor