Due quarti entusiasmanti, OFM Lussetti sovrasta Vida Latisana

Con una prova vicina alla perfezione sia dall’arco dei tre punti che a livello difensivo la squadra di Stefano Bartoli sovrasta nei primi due quarti Vida Latisana e si aggiudica il secondo match consecutivo.
Con i friulani poco concentrati e forse troppo sicuri di sé la Servolana non ci mette molto ad imporre il proprio ritmo difensivo: gli ospiti ci provano con il tiro da fuori ma senza troppa fortuna mentre i padroni di casa dimostrano come un buon attacco nasce da un’ottima difesa e mettono a segno ben 66 punti in soli venti minuti. Un punteggio davvero importante se si considera che Latisana ne segna appena trenta: dopo due periodi la partita può considerarsi chiusa, con la squadra ospite che lima qualche lunghezza di margine nel terzo periodo, dato il fisiologico calo di rendimento della Lussetti.
La differenza tuttavia rimane incolmabile ed il resto lo fa Tropea mettendo a segno un 2/2 da tre punti, con la solita consistenza a rimbalzo ed in difesa, e con cinque assist per i propri compagni. Fondamentale inoltre il contributo dei più giovani servolani: con un Cernivani chirurgico, un Carcangiu sempre concreto ed un Gobbato che mette in crisi gli avversari con le sue folate a tutto campo ed il gioco collettivo della Lussetti che sembra andare a memoria annullando la formazione allenata da Sante Fava. Al termine, il punteggio recita 93 – 62 per i triestini: un +31 che non lascia assolutamente alcun ricorso a scuse.

SERVOLANA – LATISANA   93 – 62

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu 13, Pobega 10, Gori 4, Grimaldi 7, Palombita, Tropea 10, Cernivani 12, Gobbato 16, Godina, Dedenaro 8, Vidmar 2, Bossi 11. All. Bartoli

Vida Latisana: Manservisi 6, Bertolo 3, Sbicego 3, Cargnelutti 6, Maran 13, Bianchini G. 6, Moschioni 11, Baccino 5, Bianchini P. 7, Brunoro, Moretuzzo 2. All. Fava

I nostri Sponsor