Breg San Dorligo vs Lussetti Servolana

La OFM Lussetti Servolana vince nettamente al PalaKlabjan di Dolina: il terzo turno di campionato con il derby triestino vede la squadra di coach Bartoli in trasferta sul campo di un Breg non proprio al completo viste le assenze di Cigliani, Alberto Grimaldi, Schina e Vecchiet. In campo il duo Carra-Pigato ed ai giovani; per contro la Servolana non schiera Bossi e Burni, mentre lo stato fisico di Palombita non è ancora perfetto.
La partita risulterà comunque piacevole a livello di attacchi, specialmente nel primo periodo: gioco veloce e difese allegre anzichenò, per un 27 pari alla prima sirena.
Le rotazioni piuttosto corte costano però care ai padroni di casa: la Lussetti, nel secondo periodo, continua a giocare con un’intensità pazzesca ed una velocità d’esecuzione davvero produttiva; Dedenaro sotto canestro, l’ottima regia di Carcangiu e la coppia Gobbato – Cernivani sul perimetro fanno felici coach Bartoli, che si vede premiato dalla scelta di puntare sui giovani. Il Breg, invece, non trova nelle abituali “riserve” quelle risposte che cercava e a metà incontro si trova ad aver già incassato cinquanta punti: otto le lunghezze di differenza tra le due formazioni, mentre nella ripresa è ancora la Lussetti a farla da padrone.
La carica e l’intensità che Stefano Bartoli mette in panchina dà forza a tutto il collettivo servolano, che si rende protagonista di un perentorio 7 a 21 di parziale nel terzo periodo. Il Breg finisce a meno ventidue nonostante il tentativo di cambiare più volte la difesa. Coach Krasovec ci prova con la zona e con il pressing, ma non ottiene alcun risultato: anche i veterani Godina e Marco Grimaldi toccano la doppia cifra e nell’ultima frazione la partita di fatto non ha più storia.
Il Breg dà spazio al lungo classe ’97 Nicola Giuliani, che sfrutta al meglio i minuti concessi per mettersi in evidenza con un positivo 4/6 da due. Alla fine la Servolana tocca i 92 punti segnati e finisce con un sonoro +27.
Grande soddisfazione, nonostante l’avversario non al completo il team di Bartoli ha comunque dato un’impressione molto positiva a livello generale, con cinque uomini in doppia cifra ed un ottimo apporto dei giovani.

BREG SAN DORLIGO – SERVOLANA   65 – 92

OFM Lussetti Servolana Trieste: Carcangiu 7, Pobega 4, Gori 4, Zampa, Tropea 7, Cernivani 12, Gobbato 11, Godina 12, Dedenaro 16, Vidmar ne, Grimaldi 14, Palombita 5. All. Bartoli

Mediachem Breg San Dorligo della Valle: Carra 18, Gregori I. 2, Zobec 6, Pigato 8, Mattiassich 5, Gregori L., Spolaore 9, Giuliani 8, Crismani 1, Gelleni 8. All. Krasovec

Parziali: 27-27; 42-50; 49-71

Arbitri: Sagues di Trieste e Lucioli di Gorizia

I nostri Sponsor