Si chiude in bellezza il 28° Torneo San Lorenzo

Trattoria Da Gigi conquista il trofeo
Mercoledì 20 luglio si è conclusa la manifestazione sportiva organizzata dalla A.S.D. Servolana, realizzato quest’anno con il contributo della Fondazione CRTrieste ed il patrocinio del Comune di Trieste e della Fip Fvg. Dopo sedici giorni vissuti all’insegna del gioco e del divertimento il Torneo San Lorenzo regala al numerosissimo pubblico presente due finali avvincenti, ricche di emozioni dall’inizio alla fine.
Sotto un sole cocente nonostante l’ora, Bella Trieste conquista il terzo posto battendo per 75 a 71 Spaghetti House. L’assenza di Pietro Boniciolli si fa sentire tra le fila di Spahetti House già a ranghi ridotti: non basta l’ottima prova di Babich, di Tonut e compagni per arginare le sortite di Zgur, Rossetti e dello scatenato Venturini. Con tre partite vinte in tutto il torneo la squadra di Zgur–Coppola conquista il gradino più basso del podio.
SPAGHETTI HOUSE – TRATTORIA BELLA TRIESTE 71– 75

Spaghetti House: Tonut S. 17, Gallo 10, Madon 15, Stera 4, Babich 25, Bortolot O.

Trattoria Bella Trieste: Bratos L. 6, Bernich, Baldassi 1, De Petris 4, Rebelli 4, Rossetti 14, Fort 11, Venturini 18, Zgur 17

Spettacolare prova di forza tra i due gemelli Gobbato nella finalissima tra Roby Abbigliamento e Trattoria Da Gigi. Durante i primi due quarti la squadra imbattuta del torneo tiene a distanza Roby Abbigliamento ma lo svantaggio, attorno ai 16 punti, viene annullato prepotentemente grazie ad un incontenibile Gianmarco Gobbato pronto a sfruttare ogni occasione per andare al tiro. Trattoria Da Gigi ribatte con il gemello Enrico e la coppia Giustolisi – Murabito, la tensione aumenta con il risultato che resta in discussione fino ad un paio di minuti dal termine quando Trattoria Da Gigi allunga e termina vittoriosa per 84 a 77.
TRATTORIA DA GIGI – ROBY ABBIGLIAMENTO 84 – 77

Trattoria Da Gigi: Bratos G. 2, Capanni, Giustolisi 18, Moscolin 6, Scrigner 2, Gobbato E. 32, Murabito 18, Dovier 6

Roby Abbigliamento: Radovic, Parentin 5, Lavince 4, Cesana 11,Vigini 3, Ruzzier 6, Gobbato g. 48, Cattaruzza.
Il tempo di aggiornare le classifiche e si arriva alle premiazioni. Come d’obbligo prima viene lasciato spazio agli interventi delle autorità, dei dirigenti della Servolana e del rappresentante della associazione Un Canestro Per Te Onlus per la quale sono stati raccolti 750 euro durante tutto il Torneo. Poi si inizia a premiare il singolo atleta distintosi nelle varie gare. Per la gara del tiro da tre punti i buoni spesa di Trieste Sport vanno a Matteo Cesana (under 16) e Jacopo De Marchi (under 18), come miglior realizzatore di tiri liberi con il 77,8% complessivo è stato premiato Mattia Rebelli mentre il miglior realizzatore del torneo, sbaragliando tutti i pretendenti con i 48 punti segnati in finale, risulta Gianmarco Gobbato che si aggiudica il computer offerto da Poz and Poz. Come miglior giovane 2001 viene premiato Andrea Sala mentre il premio più ambito, il viaggio NBA offerto da Soho Viaggi è stato assegnato al miglior giocatore assoluto della manifestazione Matteo Babich.
Premiate infine tutte le squadre, per ultima la vittoriosa Trattoria Da Gigi coccolata altresì dai gestori del locale al quale verrà lasciato il Trofeo.
Si chiudono così i battenti sulla ventottesima edizione ma per parlare già della prossima perché, come detto più volte da Roberto Ciriello, il Torneo San Lorenzo vuole essere occasione di incontro tra le varie società offrendo spunti di interesse per gli appassionati e per gli addetti ai lavori in un clima festoso e autentico come quello vissuto in questi giorni sul cemento del campo di Servola.

PREMI INDIVIDUALI

MVP ASSOLUTO: Matteo Babich
MVP GIOVANE: Andrea Sala
TOP SCORER: Gianmarco Gobbato
MIGLIOR TIRATORE DI LIBERI: Mattia Rebelli
VINCITORE GARA TIRO DA 3 UNDER 16: Matteo Cesana
VINCITORE GARA TIRO DA 3 UNDER 18: Jacopo De Marchi

CLASSIFICA FINALE

1 – Trattoria Da Gigi
2 – Roby Abbigliamento
3 – Trattoria Bella Trieste
4 – Spaghetti House
5 – Pizzeria Arcobaleno
6 – Macelleria Gnesda

Fondazione colori

 

I nostri Sponsor