Primi verdetti al Torneo San Lorenzo

Lunedì 18 luglio
In un clima di festosa allegria, in attesa di scatenarsi sul campo, gli affezionati spettatori del torneo hanno assistito alla finale per il quinto posto tra Pizzeria Arcobaleno e Macelleria Gnesda. Squadre ridotte all’osso supportate per l’occasione da Somma nelle fila dei “pizzaioli” e Veneziani per la Macelleria Gnesda. La vittoria la ottengono i ragazzi della Pizzeria Arcobaleno con De Marchi che sale in cattedra (30 punti) ma questa volta non si limita solo a segnare: dalle sue mani partono ottimi suggerimenti per tutta la squadra che molto spesso concretizza. Ne sono la prova i punteggi in doppia cifra di Morgut, Suzzi e Marsiglia. Ottima prova dell’”innesto” Somma, vivacissimo nelle ripartite e buon tiratore.

PIZZERIA ARCOBALENO – MACELLERIA GNESDA 93 – 78
Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 17, De Marchi 30, Marsiglia 16, Morgut 17, Padoan 4, Somma 9.
Macelleria Gnesda: Lunardelli 11, Sala 25, Canziani 10, Bressan 5, De Denaro 26, Veneziani 1

Ma la vera chicca della serata è stata la partitissima tra generazioni della San Lorenzo Family: una grande festa che ha coinvolto dinastie cestistiche di ogni età. Sul campo di Via Del Pane Bianco i Palombita, Roberto e Graziella Trampus, Maurizio e Matteo Cernivani, Fabio ed Andrea Spanghero, Elena Sciortino e i figli tanto per citarne alcuni tra quelli che hanno dato vita ad una vera e propria “celebrazione” del basket vissuto in famiglia, condiviso a bordo campo da tifosi grandi e piccoli.

Martedì 19 luglio
La serata è stata dedicata alla partita degli All Star Game, ovvero i 24 ragazzi meglio valutati dagli allenatori durante il torneo; alla finale della gara di tiro da tre punti ed alla partita giornalisti sportivi vs arbitri/allenatori.
Come sempre gran divertimento al Torneo San Lorenzo che continua a dimostrarsi una formula vincente per attirare pubblico e addetti ai lavori: grandi applausi per i ragazzi che in totale libertà hanno dato libero sfogo alla fantasia e all’atletismo puro con qualche sprazzo di basket giocato e molte goliardate. Altra musica per la finale del tiro da tre punti effettuata nell’intervallo lungo della partita. Dopo la selezione dei giorni scorsi i finalisti si sono sfidati con impegno e generosità. Per la categoria under16 Matteo Cesana la spunta su Andrea Sala mentre nella categoria under 18 Jacopo De Marchi batte Venturini e Gobbato.
La partita tra allenatori-arbitri e giornalisti sportivi ha visto a sorpresa la vittoria di questi ultimi, la “forza della passione” vincente sulla strategia…

 

I nostri Sponsor