Play off al Torneo San Lorenzo: Roby Abbigliamento e Trattoria Da Gigi sono le due finaliste

Mancano pochi giorni alla fase conclusiva del 28° Torneo San Lorenzo. Dopo le selezioni del girone ecco le due partite che contano per stabilire chi si contenderà il titolo. Ci si aspettava spettacolo e così è stato.
Spaghetti House contro Roby Abbigliamento. La squadra di Sims parte alla grande con Gianmarco Gobbato e Ruzzier in evidenza. Spaghetti House risponde con Gallo, Babich. e un battagliero Pietro Boniciolli. Intenzionati ad ottenere la rivincita sulla squadra di Cernivani, Roby Abbigliamento riesce a mantenere un discreto margine di vantaggio fino alla fine grazie all’impegno di tutti i giocatori ma Spaghetti House esce dal campo a testa alta con Simone Tonut senza dubbio tra i migliori della partita.

SPAGHETTI HOUSE – ROBY ABBIGLIAMENTO 54 – 65

Spaghetti House: Tonut S. 4, Gallo 10, Madon 4, Stera 8, Boniciolli P. 10, Babich 16, Bortolot O., Davide, Versolato 2.

Roby Abbigliamento: Radovcic 1, Parentin 1, Lavinci 3, Cesana 9, Vigini 5, Ruzzier 16, Gobbato G. 28, Cataruzza 2.

 

Trattoria Da Gigi contro Bella Trieste. Un duello all’ultimo canestro quello visto dal caloroso pubblico presente. Sapore di rivincita per Bella Trieste che affronta a muso duro la squadra imbattuta del torneo. La dice lunga il punteggio “tennistico” del primo quarto con le squadre impegnate più a difendersi che ad attaccare con i tre arbitri ad interrompere spesso il gioco a metà campo. Finiti i preliminari le due squadre cominciano a dare il meglio con azioni spettacolari che fanno applaudire il folto pubblico: Bella Trieste si rivela una squadra molto unita con Zgur , Rossetti e Venturini veri mattatori, dall’altra parte del campo Enrico Gobbato emula il fratello cancellando di fatto l’assenza di Murabito con 29 punti, senza contare le prestazioni dei vari Dovier, Giustolisi e Moscolin. Rimasti in campo in inferiorità numerica a due minuti dalla fine a causa dei falli, i ragazzi del duo Trani Gilleri mantengono il controllo della situazione confermando l’imbattibilità. Grande delusione per Luigi Bratos e compagni che mancano di poco il colpaccio, ora li attende l’incontro di martedì prossimo per contendersi la terza piazza contro Spaghetti House

TRATTORIA BELLA TRIESTE – TRATTORIA DA GIGI 66 – 70

Trattoria Bella Trieste: Bratos L. 9, Bernich, Baldassi 2, De Petris, Tonut D. 2, Rebelli 8, Rossetti 14, Venturini 18, Zgur 13.

Trattoria Da Gigi: Bratos G. 9, Capanni 1, Giustolisi 12, Moscolin 11, Gobbato E. 29, Dovier 8

Come di consueto la partita tra le vecchie glorie del basket di Gorizia e Trieste ha dato un valore aggiunto alla serata. Tanti nomi noti in campo, Alberto Tonut, Zarotti, Premier, Ritossa, Cantarello tanto per citarne alcuni, con la stessa voglia di correre e divertirsi. Tra battute e sorrisi, grandi emozioni condivise da chi ama la pallacanestro a qualunque età.

 

I nostri Sponsor