GIOCO E SPETTACOLO AL TORNEO DI SAN LORENZO

Si è conclusa con una serata indimenticabile la prima settimana di gare del torneo di Via del Pane Bianco. Cinque giorni all’insegna dello sport e del divertimento, un’occasione di ritrovo per vecchi amici e addetti ai lavori, per intere famiglie che amano la pallacanestro e per chi non appenderebbe mai le scarpe al chiodo come gli “anta” del “Memorial Comici” cominciato con il canto dei trentacinque atleti diretti da Fabio Sancin. Un’atmosfera che ha riportato indietro nel tempo chi allora si allenava e giocava nel rione di Servola sotto l’egida del “Duca”, per tanti anni allenatore e dirigente. Applauditi le cheerleader del Gruppo Diamante di Redipuglia e il gruppo di maschere rionale Lalo.

Nel pomeriggio si sono svolte le due partite del torneo giovanile. La prima ha visto la netta vittoria della Trattoria Bella Trieste su Macelleria Gnesda. L’assenza di Lunardelli infortunato si fa sentire e i ragazzi allenati da Zgur, Coppola, Bragato ottengono la prima vittoria in questo torneo. Rossetti con 22 punti si conferma il migliore dei suoi mentre per la Macelleria Gnesda top score è Sala con 19 punti.
MACELLERIA GNESDA vs TRATTORIA BELLA TRIESTE  68 – 89
Macelleria Gnesda: Lunardelli, Surace 16, Blasina 4, Sala 19, Bruni 5, Canziani 2, Bressan 4, Bortolot Z. 5, Denaro 13.
Trattoria Bella Trieste: Bratos L. 11, Bernich 2, Baldassi 4, De Petris 4, Tonut D. 19, Rebelli 12, Rossetti 22, Zgur 15.

Il secondo match è stato combattuto e avvincente. Trattoria Da Gigi deve sudare un bel po’ per avere ragione di una caparbia Pizzeria Arcobaleno che si difende bene dai leader del torneo sorpassandoli, per la seconda volta, a poco più di due minuti dalla fine. L’uscita per 5 falli di Suzzi complica le cose per la squadra di De Marchi (30 punti miglior realizzatore della partita) che deve arrendersi per 71 a 76
Trattoria Da Gigi conclude il girone in attesa delle finali, Pizzeria Arcobaleno tornerà in campo lunedì contro Bella Trieste.
PIZZERIA ARCOBALENO vs TRATTORIA DA GIGI  71 – 76
Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 16,  De Marchi 30,  Marsiglia 7,  Morgut 13,  Tramonte 5,  Padoan, Romano.
Trattoria Da Gigi: Bratos G. 4,  Capanni 6,  Giustolisi 14,  Moscolin 5,  Scrigner 8,  Murabito 28,  Dovier 11.

I nostri Sponsor