C2 Silver: Lussetti Servolana vs Breg

Partita davvero emozionante alla Don Milani di Altura: il derby tutto triestino vede lo scontro tra i padroni di casa della OFM Lussetti Servolana ed il Breg San Dorligo della Valle. Anche questa volta i ragazzi di Bartoli devono fare a meno di Totis e Grimaldi. In campo un quintetto d’emergenza, ma il “clou” dell’incontro è sicuramente il duello in cabina di regia tra Pierpaolo Palombita e Marco Carra, due personaggi veramente carismatici.

Il primo quarto si gioca alla pari, dopo il buon inizio della Servolana che piazza un break di 10 a 2, c’è l’immediata risposta del Breg con Carra e Pigato: 14 a 12 al termine dei dieci minuti iniziali, poi l’equilibrio permane nonostante la Servolana mostri giocate decisamente interessanti al pubblico presente.

Palombita (17) mette in ritmo Godina e Dellosto vicino a canestro e, dopo il 36 a 36 del ventesimo, è dominio Lussetti: il terzo periodo è il migliore per la squadra di Bartoli, che riesce a concretizzare molte azioni in attacco, segnando ben 26 punti in dieci minuti. Il Breg sembra un po’ affaticato e va sotto 62 a 51; qualcuno potrebbe pensare che la partita sia ormai ad un punto di svolta ma non è così perchè la squadra di Krasovec non molla. Vecchiet e Strle sono decisamente concreti dentro l’area ma con uno svantaggio in doppia cifra da recuperare in soli dieci minuti a disposizione è Marco Carra che si prende le principali responsabilità. Dall’alto delle sue trentasei primavere, domina con l’esperienza e la calma. Per contro la Lussetti comincia ad innervosirsi con gli arbitri. Arriva anche un fallo tecnico alla panchina, mentre Carra segna 34 punti negli ultimi dieci minuti portando il Breg in vantaggio a tre minuti dalla fine.

La Servolana deve arrendersi sul 76 a 85, ma il team di Bartoli esce dal parquet comunque fra gli applausi, dimostrando di poter tenere testa anche alla “regina” del campionato.

SERVOLANA – BREG SAN DORLIGO 76 – 85

OFM Lussetti Servolana: Pobega 9, Gori 3, Floridan, Zecchin 7, Dellosto 12, Godina 12, Vidmar, Bossi 8, Burni 8, Palombita 17. Coach Bartoli

Breg San Dorligo della Valle: Carra 29, Mattiassich, Zobec 2, Pigato 4, Slavec10, Bazzarini, Strle 17, Vecchiet 21, Gelleni 2, Gregori, Giuliani, Cigliani. Coach Krasovec

Parziali: 14-12; 36-36; 62-51

Arbitri: Frongia e Cotugno di Udine

I nostri Sponsor