Under 18 Elite girone High: Nordcaravan vs Servolana

Trasferta domenicale a Rorai Grande per la seconda giornata del girone High dell’Under 18 Elite. Si gioca contro Nordcaravan, una squadra già affrontata alla pari in eccellenza con una vittoria ed una sconfitta. Partita con tanta voglia di vincere la squadra di coach Cutazzo inizia bene e sul parziale di 9 a 2 la gara sembra indirizzarsi sui binari giusti.
I pordenonesi però non mollano e si arriva presto sul nove pari, poi i servolani si fanno superare di qualche punto. Entrambe le squadre infliggono dei mini break, puntualmente recuperati dalla squadra avversaria, fino alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo quarto Nordcaravan, a circa due minuti dalla fine, ha un vantaggio di otto punti e la gara non promette nulla di buono per i servolani che, con orgoglio, difendono alla morte. Utilizzano tutti i quattro falli ancora a loro disposizione e a meno di due secondi dalla fine, su rimessa, Viller ha in mano il tiro della vittoria che, purtroppo, non entra.
Un plauso a tutti i giocatori, che hanno dato il massimo, quando sono stati messi in campo. Buona la prova in difesa di Trento, autore per altro di una tripla; di Liut più concreto del solito e di Michelis e Viller, veri motorini della squadra.
La prossima partita si giocherà il 10 marzo, c’è tempo per lavorare anche perché se l’obiettivo del primo posto, necessario per passare alla fase nazionale, è probabilmente fuori portata si vuole concludere l’ultima parte del campionato nel miglior modo possibile.

Paoletti 2, Cirillo 4, Michelis 6, Viller 23, Vigini 2, Madon 4, Liut 8, Trento 5

Parziali 14-13, 30-28, 38-35, 56-54

I nostri Sponsor