C2 Silver: Servolana vs Fagagna

Vittoria all’ultimo secondo per la Blue Service Fagagna, al termine di una gara molto intensa, combattuta e dove la difesa ha fatto la differenza.
I Servolani, partiti con l’obiettivo di fermare “Molly” De Simon, iniziano però sottotono: nonostante una discreta prova difensiva, con un attacco non altrettanto efficacie favoriscono i collinari che chiudono sul +7 dopo dieci minuti. La storia cambia nella seconda frazione quando il team di Musiello realizza appena sette punti in dieci minuti e favorisce il recupero della Lussetti.

La Servolana ha il solito Palombita come protagonista: il trentanovenne playmaker di Bartoli non regala nulla e terminerà con 25 punti a referto, aiutando anche i propri compagni di squadra. Godina e il quindicenne Dellosto lo affiancano, tant’è che all’intervallo lungo sono solamente due le lunghezze di vantaggio di una Blue Service che comunque riesce a limitare l’attacco avversario.
Si rientra in campo sul punteggio di 25 a 27 con tanto agonismo: si gioca punto a punto ma la Servolana riesce comunque a chiudere il terzo periodo sul +4.

L’ultima frazione sembra la copia delle tre precedenti con le due formazioni attaccate su un punteggio non particolarmente elevato. Il match si gioca tutto nei 26 secondi finali: sul risultato di 58 a 58. La Blue Service ha la palla in mano e gioca lungo, fino a trovare la conclusione con Silvano Manzon portando il punteggio, a poco più di un secondo dalla fine, sul 58 a 60. Immediato time out per coach Bartoli che disegna lo schema per il pareggio: l’ultima palla finisce nelle mani di Diego Godina che sfortunatamente non trova il canestro.

SERVOLANA – COLLINARE FAGAGNA 58 – 60

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi, Pobega 1, Gori, Floridan, Zecchin 2, Dellosto 11, Godina 16, Vidmar, Bossi 3, Burni, Palombita 25. All.: Bartoli

Blue Service Collinare Fagagna: De Monte, Manzon 14, Castellano 2, De Simon 9, Bardini 4, Campanotto 13, Minute 9, Ferigutti, Colussi, Boaro 9. All.: Musiello

Parziali: 13-20; 25-27; 42-38
Arbitri: Innocente di Povoletto e Frongia di Udine

 

I nostri Sponsor