C2 Silver: Latte Carso U.B.C. vs Servolana

L’Ubc Udine non fa sconti alla Lussetti Servolana nel confronto pomeridiano del sabato al Benedetti. La formazione triestina si presenta giocoforza a ranghi ridotti: coach Bartoli deve infatti fare i conti con un’infermeria piena e una lista R davvero cortissima. Oltre a Totis e Grimaldi, Floridan è in panchina solo per onor di firma mentre Zecchin, per motivi lavorativi, e Dellosto, impegnato a Torino in un torneo internazionale, non figurano a referto.

Dall’altra parte, l’Ubc Udine si schiera in formazione completa ma i servolani non mollano e la partita viaggia sui binari dell’equilibrio per almeno trenta minuti: Pierpaolo Palombita (19), Diego Godina e Alan Burni recitano ovviamente la parte dei leoni, dando coraggio ai propri colori. In casa Zakelj sotto canestro è invece certamente il punto di riferimento, ma sarà poi il ’99 Martinuzzi a mettersi in luce.

Il giovane giocatore è concreto e preciso anche in attacco in una gara dove le percentuali non sono particolarmente alte e dove Udine ha comunque un qualcosa in più nel tiro dalla distanza.
Coach Bartoli cerca di fare il massimo, pur di mettere in difficoltà i friulani alterna difese a zona con la difesa a uomo: la mossa funziona per più di tre quarti di gara poi i pochi cambi a disposizione dell’allenatore servolano incidono sulla lucidità della Lussetti.

Udine ha il merito di mantenere lo stesso ritmo fondamentalmente per tutti e quaranta i minuti di gioco, mentre la Servolana cede in difesa nell’ultimo quarto: il 25-17 della quarta frazione consegna inevitabilmente il +12 per Udine. Peccato per una Lussetti mai doma e sempre combattiva.

UBC UDINE – SERVOLANA 70 – 58

OFM Lussetti Servolana: Floridan ne, Pobega 6, Gori 3, Godina 14, Vidmar, Bossi 5, Burni 11, Palombita 19. All. Bartoli
Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 4, Vischi 3, Floreani 4, Cianciotta 10, Martinuzzi 14, Pittalis, Pignolo 2, Idelfonso 8, Bianchini 7, Zakelj 11, Tirelli 7, Guadagni. All. Paderni

Parziali: 19-17; 31-27; 45-41

I nostri Sponsor