C2 Silver: Lussetti Servolana vs Il Michelaccio San Daniele del Friuli

Nel secondo match del Basket Day di San Giorgio di Nogaro, prima giornata del girone di ritorno, dopo tre quarti di sostanziale parità la Servolana, a testa alta, si vede superare da Il Michelaccio San Daniele del Friuli, che peccato!

Prova concreta, quella dei triestini che hanno affrontato l’impegno a viso aperto e senza mai cedere di un centimetro nonostante coach Bartoli debba rinunciare a Ciro Totis per un problema ad un braccio e ad Alan Burni. La Lussetti riesce a tener testa al San Daniele con un’ottima prestazione sotto le plance di capitan Godina (18 punti, 11 rimbalzi e 3 recuperi) che rende la vita molto difficile agli avversari.
Punteggio sempre in equilibrio, la Servolana non vuole concedere spazio a Pellarini; il playmaker di San Daniele viene infatti escluso dal gioco con una difesa box and one che mette in crisi l’attacco avversario: 13 a 13 il punteggio dei primi dieci minuti. Nella seconda frazione, quando entrambe le squadre iniziano a ruotare gli uomini, le difese sono meno efficaci degli attacchi: più fluidità ed anche maggiori realizzioni. La Servolana tiene comunque duro e a metà incontro conduce sul 38 a 37 con Palombita che mostra tutta la sua classe dando manforte a Godina.

L’equilibrio della ripresa si infrange purtroppo nell’ultimo periodo: San Daniele mette a segno 25 punti e la Servolana, affaticata e meno lucida rispetto ai precedenti 30 minuti, si arrende nonostante un’ottima prestazione.

SERVOLANA – SAN DANIELE DEL FRIULI 76 – 83

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 7, Pobega 11, Gori 3, Floridan ne, Zecchin 9, Dellosto 4, Godina 18, Vidmar 2, Palombita 22. All. Bartoli

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Tamigi 8, Pellarini 4, Colutta 13, Simonutti 1, Polo 6, Scagnetti ne, Bortoluzzi 12, Tosoni 8, Bertoli ne, Ellero 25, DiJust 6. All. Sgoifo

Parziali: 13-13; 38-37; 57-58

I nostri Sponsor