Under 18 Eccellenza: APU Udine vs Servolana

Poker di picche.

Chi sostiene che le sconfitte sono tutte uguali, tanto il risultato finale non cambia, si sbaglia di grosso. La gara disputata a Udine ha visto i servolani sconfitti ma mai domi. I padroni di casa, fisici e molto attivi dalla lunga distanza, hanno costruito la loro vittoria anche in difesa, contrastando efficacemente le azioni di Dellosto, Madon e Viller.

La cronaca. Dopo aver assistito alla partita di serie B APU Udine vs Orzinuovi Milano (piacevole e molto combattuta) la Servolana scende in campo ed il quintetto base si dimostra subito aggressivo, i primi punti li segna Madon e subito Udine si fa sotto con un mini break di 6 punti, Michelis va a segno ma il nostro è un motore diesel…. Le marcature sono strette, la precisione dei padroni di casa non permette errori ed alla fine del quarto sono dieci i punti di distacco. Non ci perdiamo d’animo; entra Trento a rinforzare la difesa ma il risultato non cambia nonostante il gran lavoro di Vigini e compagni. Si va al riposo sotto di quattordici punti. Il terzo quarto ricalca le orme dei primi due con la differenza che l’APU si fa più spavalda. Il gap aumenta sensibilmente superando i trenta punti, a questo punto i ragazzi di Cutazzo provano il tutto per tutto: con ventotto punti da recuperare ad inizio dell’ultima frazione, ribattono punto su punto i padroni di casa con veloci contropiede e felici intuizioni vincendo di fatto il quarto. Certo, il risultato finale non è a noi favorevole ma è inequivocabile che la voglia c’è.

Giovedì 22 ottobre sarà di scena Torre Basket al Palacalvola, sulla carta uno scontro alla nostra portata quindi ragazzi dateci sotto!

PUNTEGGIO 88 – 66 (25 – 15);(20 – 16);(29 – 15);(14 – 20)

Paoletti n.e; Cirillo 2; Michelis 9; Viller 15; Vigini 4; Pampanin n.e; Madon 12; Dellosto 21; Cordeiro, Cesana; Liut 3; Trento.

I nostri Sponsor