Servolana – Pall.Trieste…Duri a morire

La Servolana di coach Cutazzo si rivela un osso duro per la Pall.Trieste under 18: i ragazzi biancorossi hanno sudato sette camicie prima di sopraffare la squadra di casa, sotto tono solo cinque minuti nel secondo quarto. Bella partita, con la giusta intensità per una stracittadina e pubblico che applaude a fine gara entrambe le squadre.
La cronaca. La Servolana parte senza timori reverenziali, affronta a viso aperto i più quotati ragazzi allenati da Nocera e subito si delinea un bel duello Dellosto – Donda. Viller sale in cabina di regia come ai vecchi tempi, segna e fa segnare. Per poco non entra la tripla del pareggio allo scadere del primo quarto: 21 a 18 per la Pall.Ts, parità che si avvera dopo un paio di minuti sul 23 a 23. Dellosto commette il terzo fallo e viene richiamato in panchina, gli assetti cambiano e la Pall.Ts ne approfitta per allungare considerevolmente. Il quarto termina con il doppiaggio dei ragazzi di casa: 26 a 52. A questo punto avviene l’inversione di tendenza che non ti aspetti, il team servolano con Dellosto in campo e un’agguerrita difesa capitanata da Trento e Michelis recupera con veemenza il terreno perduto riducendo lo svantaggio a 13 punti, chiudendo con una splendida tripla di Trento allo scadere del terzo quarto. (23 a 10 il parziale!) Ultima frazione: Nocera invita i suoi ad aumentare il ritmo e a chiudere gli spazi. La stanchezza comincia a farsi sentire, la marcatura di Ferraro su Dellosto è asfissiante, le rotazioni, sempre all’altezza, aiutano ma gli avversari allungano comunque. La Servolana vacilla ma non si ferma, tutti danno il massimo per arginare l’ondata biancorossa che alla fine chiude il match con 23 punti di scarto: 62 a 85.

SERVOLANA: Paoletti, Cirillo, Michelis 12, Viller 26, Vigini 2, Pampanin 2, Madon 6, Dellosto 10, Cordeiro, Liut 1, Trento 3.

I nostri Sponsor