La Lussetti chiude il campionato perdendo a Tarcento

La Lussetti Servolana chiude la sua stagione del campionato di Serie C Regionale con una sconfitta in casa della Fluid System Tarcento, finendo al decimo posto in classifica.
Una partita che, sulla carta, aveva poco da dire. Da una parte la dominatrice del campionato, Tarcento che, per salvaguardare i suoi play off schiera Bellina solo nel riscaldamento, dall’altra una Servolana con la testa già in spiaggia, senza Zecchin, Totis, Macoratti e Donda, quasi l’intero pacchetto di giocatori interni, e con Floridan in panca solo per fare compagnia, ma non ancora ripresosi dell’ultimo infortunio.

Poi in campo, tutta un’altra storia. Una Servolana corsara che per tre quarti ha giocato alla pari contro i più quotati e remunerati avversari, veloce nelle ripartenze, intensa in difesa.

Solo nell’ultimo quarto un chirurgico Vidani, capace di bombardare da qualsiasi posizione, ed un funambolico Munini, capace di un paio di “circus-shot” da brivido, riescono a scavare quel minimo gap che permette alla squadra di Andriola di portare a casa, meritatamente, il referto rosa.

Escono comunque a testa alta i ragazzi di Bartoli dalla palestra di Sottocolle Verzan, capitanati dai veterani Palombita e Godina, con un ritrovato Teghini, due ottimi Bossi e Crevatin, un intenso “nonno” Pobega, un Carcangiu in crescita, ed un incontenibile “Jack” Gori, capace di un recupero in tuffo rovesciato dal coefficiente di difficoltà altissimo.

FLUID SYSTEM TARCENTO – LUSSETTI SERVOLANA 71 – 58 (17-14, 13-17, 21-19, 20-6)

Servolana: Gori 1, Teghini 11, Carcangiu 2, Pobega 11, Palombita 9, Crevatin 2, Godina 7, Floridan n.e., Bossi 15. All.: Bartoli

Tarcento: Rizzo, Barazzutti 6, Gaspardo 13, Baccino 6, Clemente 4, Antena 3, Coianiz n.e., Vidani 13, Munini 21, Bellina n.e., Accardo 5, Ferracin n.e. All.: Andriola

Parziali: 17-14, 30-31, 51-52

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor