Servolana sconfitta da Romans all’overtime

La Ferroluce Romans si aggiudica lo scontro diretto con la Servolana al PalaDonMilani: in quel di Altura, si scontrano due formazioni appaiate in classifica, entrambe affamate di punti per poter accedere agli ultimi posti playoff della stagione 2014/2015.
E’ una partita che conta tantissimo, da una parte e dall’altra: i triestini hanno le “mani piene” specialmente per quel che riguarda l’area, dal momento che Romans può contare su Sasa Mucic in posizione di ala forte. Il top scorer del torneo viene preso in consegna dai vari Godina e Totis, nell’intento di bloccarlo; fin dai primi minuti, però, la Ferroluce si dimostra molto abile nel guadagnarsi falli e lucrare punti in lunetta con lo stesso Mucic e Patrick Nanut.

Il match è godibile, con ritmo buono e continua alternanza nel punteggio: nessuna delle due formazioni riesce a dare uno strappo decisivo e l’equilibrio regna sovrano. Per la Servolana è la coppia Palombita – Teghini a dare punti in abbondanza, mentre dentro l’area ci si danna l’anima per fermare un Mucic comunque incontenibile (24 punti per lui, al pari di Nanut): nel finale, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra, tanto che si va ai tempi supplementari.

L’overtime è sulla stessa linea d’onda del resto della partita: inizia meglio la Lussetti, che riesce a racimolare qualche lunghezza di margine ma a questo punto viene fuori la maggior esperienza ed il tasso di classe di alcuni elementi di coach Zucco; la Ferroluce non ci mette troppo per ricucire lo strappo e per ribaltare il risultato. Mucic e Nanut sono ancora stellari, la percentuale dalla lunetta è assolutamente glaciale e gli isontini non commettono particolari errori; dall’altra parte, in casa Servolana, qualche distrazione di troppo costa cara ed alla fine è la Ferroluce ad imporsi, con il punteggio di 79-82.

SERVOLANA – ASAR ROMANS 79 – 82 dts

Servolana: Teghini 21, Carcangiu 2, Pobega 4, Zecchin 8, Totis 2, Paolombita 17, Donda, Crevatin 12, Godina 13, Gori ne, Macoratti ne, Bossi. All. Bartoli

Romans: Costi ne, Franz 13, Gaggioli 5, Musig 3, Nanut 24, Mucic 24, Fini 8, Valentinuz, Blasco, Gennaro 5. All. Zucco

Da Megabasket.it

I nostri Sponsor