La Lussetti vince in casa dell’AIBI

Torna subito alla vittoria dopo la sconfitta all’overtime nel derby col Breg. I servolani vanno a vincere in casa della Geoclima Fogliano dopo un match molto duro.
Primo quarto in sordina per entrambe le formazioni ma grazie ad una difesa accorta e ad un Pobega in gran spolvero, la Servolana chiude la frazione sul +9 (8-17).
Nella seconda frazione i padroni di casa rientrano in scia sfruttando le disattenzioni dei triestini i cui cambi non rispondono al meglio. Coach Bartoli chiama timeout per cercare di aggiustare la difesa e trovare soluzioni in attacco molto più pulite. Carcangiu e Crevatin gestiscono al meglio l’attacco e servolano ma si segna comunque molto poco e si va al riposo con ancora cinque lunghezze di vantaggio (24-29 al 20′).
Al rientro in campo l’arma vincente è sempre la difesa concedendo solo 9 punti ai lunghi avversari (Raccaro/Petrovic) ed in attacco si ricomincia a trovare il canestro con continuità (40-49 al 30′).
Nell’ultima e decisiva frazione sale in cattedra il ritrovato Palombita. Il play servolano predica (3/4 da 2 e 3/4 da 3) e trascina i suoi alla vittoria, gestendo al meglio il gap di vantaggio anche contro la zona tentata dalla squadra di coach Zuppi.
Una gara vinta grazie alla difesa (dei lunghi di coach Bartoli soprattutto) e grazie ad una prova monstre di Pobega (14 punti, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 2 recuperi), vero trascinatore della squadra.

Prossimo turno sabato 6 dicembre alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 9, Trieste) contro la Metallica Tolmezzo.

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO-LUSSETTI SERVOLANA 60-68 (8-17, 16-12, 16-20, 20-19)

Servolana: Zacchigna, Teghini 10, Carangiu 2, Pobega 14, Zecchin 6, Totis 4, Palombita 15, Macoratti ne, Crevatin 13, Godina 4. Coach: Bartoli.

Fogliano: Marras 4, Sdrigotti, Vassallo 6, Deana 10, Dreas 7, Visintin, Tanzariello ne, Basso ne, M.Piani 23, Petrovic 9, Raccaro, A.Piani 1. Coach: Zuppi.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor