La Lussetti sfiora il colpaccio nel derby

Sfiora la vittoria la Lussetti Servolana nel derby casalingo contro il Breg Dolina dopo un tempo supplementare.
Un match che ha visto la Servolana avere anche il match point nei tempi regolamentari con un tiro libero aggiuntivo sul tap-in allo scadere di Godina, ma che non ha avuto fortuna. All’overtime il Breg è meno stanco e porta a casa due punti d’oro.
La gara si è giocata quasi sempre sul filo dell’equilibrio ma con gli ospiti quasi sempre avanti di un minimo vantaggio (+8 a metà gara 30-38).
Dopo la pausa lunga Zecchin trascina i suoi alla rimonta con l’aiuto di canestri quasi impossibili di Teghini. Così i triestini si portano all’ultima frazione avanti di un punto (51-50 al 30′).
L’ultimo quarto, però, comincia con un pesantissimo 0-10 firmato Slavec e Grimaldi M., che riporta i suoi nuovamente sul +9 (51-60). Capitan Godina non ci sta, aiuta i suoi alla rimonta, ed allo scadere trova il tap-in del pareggio (67-67), subendo anche un fallo. Va in lunetta, ma la palla gira sul ferro e si va all’overtime.
Zecchin e Totis tentano di tener botta al Breg che, però, con Grimaldi M. e Cigliani trovano i canestri decisivi dell’allungo finale, regalando così la vittoria agli ospiti sul 73-78.
Non arriva la vittoria ma la squadra di Bartoli continua a crescere, grazie al ritorno di Palombita ed alla crescita dei giovani Zacchigna e Macoratti che ben hanno figurati contro i giocatori più esperti del Breg.

Prossimo turno, sabato 29 novembre alle ore 20.30 al Palasport (via Atleti Azzurri d’Italia 2, Fogliano-Redipuglia) contro il Geoclima Fogliano.

LUSSETTI SERVOLANA – BREG DOLINA 73-78 d.t.s. (17-19, 13-19, 21-12, 16-17, 6-11)

Servolana: Zacchigna, Teghini 16, Carcangiu, Pobega, Zecchin 18, Totis 10, Palombita 6, Macoratti, Crevatin 9, Godina 14.

Breg: Mattiassich, Grimaldi M. 11, Pigato 15, Slavec 11, Sternad ne, Strle 14, Coretti ne, Spigaglia 6, Cigliani 14, Semec 1, Grimaldi A. 6.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor