Una bella Lussetti cede alla Codroipese

Prima sconfitta stagionale per la Lussetti che, tra le mura amiche, deve cedere alla Bluenergy Codroipo, una delle formazioni candidate ai primi posti.

Solita gara in salita per la squadra di Bartoli che, oltre agli infortunati Palombita e Floridan, deve rinunciare anche a Godina, e presenta un Zecchin febbricitante.
Codroipo parte bene tenendo in mano le redini del gioco, ma la Servolana resta sempre in scia, grazie a Teghini, il terminale più pericoloso.
Il primo quarto si chiude in parità; poi gli ospiti tentano l’allungo con Nata ma soprattutto con Giraudo, buon sostituto del lungo gravato di falli. Pobega e soci, però, non ci stanno e tornano, quindi, a farsi sotto con rapide azioni di contropiede, portandosi alla pausa lunga sul -2 (37-39 al 20′).

Nel rientro in campo ottimo avvio della Bluenergy che, con un parziale mortifero di 0-10 porta in doppia cifra il gap. Nel finale della terza frazione i triestini limano lo svantaggio alle 7 lunghezze (53-60 al 30′).

La Servolana tenta il tutto per tutto ma i friulani sono bravi a gestire il divario mantenendolo sempre in sicurezza, raggiungendo i 13 punti di scarto ad una manciata di secondi dalla fine, prima della bomba di Teghini, allo scadere, da oltre metà campo.

Buona la prova, viste le assenze, ed ottimo lo spirito combattivo messo in campo, che a visto i ragazzi di coach Bartoli mai domati durante il corso di tutto il match.
Oltre al citato Teghini buone le prove per un cambattivo Pobega, un ottimo Totis, che però deve dare qualche cosa di più nel pitturato, e per le due guardie Crevatin e Bossi, che hanno messo comunque il loro apporto di punti dalla distanza.

Prossimo turno, sabato 25 ottobre alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 29, Trieste), contro la Credifriuli Cervignano.

SERVOLANA TRIESTE BLUENERGY CODROIPO 67 – 77 (21-21, 16-18, 16-21, 14-17)

OFM Lussetti Servolana Trieste: Zacchigna ne, Teghini 27, Carcangiu, Pobega 5, Zecchin 11, Totis 4, Macoratti, Crevatin 11, Gori ne, Bossi 10. All. Bartoli

 

Ufficio Stampa
USD Servolana

 

I nostri Sponsor