Torna il sorriso in casa Servolana: battuto il San Vito

La Mazzoleni & Facori fa suo il derby contro il San Vito e torna a sorridere ed a convincere. Erano attesiad un importante banco di prova e, stavolta, Gori & soci hanno convito staff  ed il pubblico accorso a Pala Don Milani.

Una partita che comunque non è filata via liscia, visto che il San Vito non ha mai mollato (sotto anche di 14 punti); i nostri servolani, poi, ci hanno messo del loro per riaprire la partita proprio nell’ultimo quarto.
La Servolana priva degli infortunati Cerniz e Kaiser ma con un recuperato Tommy Floridan, sembra aver ritrovato il gruppo e buona parte della grinta tanto invocata e ricercata.
Buonissima prestazione di Zacchigna ( 7 su 9 da 2; 5 rimbalzi, tre stoppate date ) – MVP dei biancorossi – ben supportato da Depe Depretis colonna e trascinatore del team e dalla precisione dall’arco di Fabbro (4/6 dai 6,75). Sotto canestro ha fatto sentire la sua presenza anche Mario Bellanova, che ha ben difeso e strappato numerosi rimbalzi (9 totali); buono anche il rientro di Floridan, ancora a mezzo servizio, ma pronto rientrare nel ritmo di gioco.

La cronaca della partita è sostanzialmente concentrata nella sintesi dei minuti finali di partita; con il San Vito che a 4′ dal termine è riuscito a farsi avanti, portandosi sul + 2. Ma capitan Gori centra la bomba del controsorpasso dando il via al testa a testa finale, nel quale hanno  la meglio Schiano e Zacchigna con la loro freddezza e precisione ai tiri liberi.

Prossimo incontro a Codroipo, a far visita alla BlueEnergy Group, appuntamento per lunedì 17 febrraio alle 20.30.

Servolana 77-72 San Vito

Servolana: Schiano 7, Carcangiu 5, Giraldi NE, Bellanova 1, Giovannini NE, Gori 8, De Petris 15, Floridan 7, Zacchigna 15, Fabbro 12, Macoratti 7.

San Vito: Salvador 1, Boliandi 14, Bossi 5, Cortivo, Gallo 13, Cattaruzza 4, Crasso 23, Reglia 2, Mozina 7, Savi 3.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor