Sconfitta in casa dello Jadran: l’interzona si allontana

Perde la Mazzoleni & Facori con lo Jadran in un incontro molto elettrico, teso e combattutto. E perde anche l’occasione di riavvicinarsi alla vetta  considerando il fatto che l’APU esce sconfitta dalla sfida col Sistema.
Scenario dunque tutto in salita per Gori e soci, che dovranno mettercela veramente tutta per recuperare posizioni ed ambire, quindi, alla zona di qualificazione all’interzona.
La serata è stata segnata da una prestazione, a nostro giudizio, un po’ grigia della coppia arbitrale, che può aver penalizzato in alcuni frangenti i servolani. Tuttavia, va detto che in partenza il team di Ragaglia non è brillato per la precisione al tiro e si è quindi piegato ai canestri di Kocijancic e Ridolfi.
Capitan Gori – MVP dei servolani – ha cercato sempre di tenere alto il morale, sostenuto dall’infaticabile “Depe” Depetris (16 rimbalzi per lui alla fine).
Dopo la pausa lunga che i servolani si fanno sotto con Cerniz e Zacchigna. Ma la tensione in campo e fuori si fa sentire e Ragaglia a 2 minuti dalla fine del terzo quarto viene espulso per proteste (da registrare un precedente tecnico…). Sale in cattedra l’assistente Mravic, che arringa i biancorossi che si portano in vantaggio di una lunghezza (62 -63) a 1.50″ dalla fine dei tempi regolamentari.

Kocijancic segna una bomba da tre e Macoratti – travolgente nel finale – con una buona penetrazione da due portano le due squadre ai tempi supplementari.
Nell’overtime è Ridolfi che trascina lo Jadran. I servolani faticano a coordinarsi e si cerca troppo la soluzione individuale. I minuti passano ed i tentativi di Cerniz e Carcangiù dalla lunga distanza si infrangono sul ferro non riuscendo più a recuperare.

Il prossimo incontro per la Mazzoleni & Facori si giocherà a Spilimbergo contro l’Autonord Fioretto. Appuntamento dunque per lunedì 3 febbraio alle 19.30.

Jadran 75-71 Servolana

Servolana: Cerniz 20, Schiano, Carcangiu 7, Giraldi NE, Bellanova 2, Giovannini 3, Gori 23, De Petris 2, Zacchigna 6, Fabbro, Macoratti 8.

Jadran: Coretti, Sardoc 9, Sternad, Gregori 10, Leghissa 7, Ridolfi 30, Peric NE, Kocijancic 19.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor