De Petris trascina i suoi alla vittoria

Torna la luce in casa Mazzoleni & Facori, ad accenderla è Stefano De Petris . Ha messo in campo grinta, intelligenza e umiltà. 
Speriamo non sia un semplice flash, anzi – e ce lo auguriamo – che la “cosa” sia contagiosa, e che ben presto colpisca tutta la congrega guidata da Ragaglia e Mravic.
La partita giocata contro il Falconstar ha avuto sostanzialmente due fasi: un primo tempo in equilibrio, poi un dilagare del punteggio dopo la pausa lunga.
A partire dal break al ventiseiesimo minuto di + 10, per Gori e compagni la strada è stata, infatti, tutta in discesa.
Una prestazione tutto sommato buona da parte di tutto il collettivo, che ora si deve preparare ad affrontare un poker di partite alquanto impegnativo: Jadran, Spilimbergo, San Vito, Codroipo. Tutte tallonano la Servolana, ora piazzata al terzo posto, e quindi decise a scalare posizioni per ambire all’area di qualificazione all’Interzona.

Tornando alla partita non possiamo non citare Cerniz, che questa volta si è mostrato equilibrato e praticamente “perfetto”, giocando per la squadra e servendo un numero consistente di assist (8).

Sotto canestro buone prove del già citato “Depe” ( 11 rimbalzi, 4 palle recuperate, 2 stoppate date ), Bellanova ( 7 rimbalzi ) e Macoratti con un discreto 62% di realizzazione al tiro.

Prossimo incontro alla Palestra Ervatti di Sgonico contro lo Jadran; appuntamento lunedì 27 gennaio alle 20.30.

Servolana – Falconstar 79-66 (18-15 ; 43-31; 64-44)

Servolana: Cerniz 21, Schiano, Carcangiu 4, Bellanova 6, Giovannini 2, Gori 11, De Petris 9, Fabbro 2, Macoratti 19, Zacchigna 5.

Falconstar: Scocchi 5, Dekic 5, Rorato 7, Crevatin 15, Lepre, Beltrame 7, Licchelli 1, Tanzariello 14, Dalla Pozza 7, Rigoni 2, Mainardi 3.

 

Ufficio Stampa
U.S.D.  Servolana

I nostri Sponsor