La Servolana torna al successo nel derby

Rinasce la formazione di coach Ragaglia proprio nel derby contro i cugini della Pallacanestro Trieste 2004. 
Non è stata una prova limpida per Gori e soci, che hanno comunque controllato l’incontro per praticamente tutti i 40′ di gioco, in cui non si sono risparmiati alcuni blackout inspiegabili.
La Mazzoleni & Facori ha sfoggiato un De Petris praticamente perfetto con 22 rimbalzi, buone percentuali al tiro e tanta, tantissima grinta.
Grinta che si è rivista anche in Macoratti che, però, deve garantire maggiore continuità e precisione al tiro.
Buon praova anche di Schiano che è stato letteralmente l’Incubo per l’attacco di Vecchia e soci, grazie alla sua aggressività in difesa.
Una partita giocata a ritmo elevato, con gioco fisico e aggressivo da entrambe le parti. La Servolana sempre a condurre, dicevamo, ben guidata nel primo quarto da Gori. La Pallacanestro Trieste, invece, alza la testa nel secondo quarto, quando Vecchia ha fa letteralmente saltare la difesa dei servolani, piazzando un parziale di 9 punti in una manciata di minuti.
Ma sono Schiano e Macoratti a riportare la Servolana sui binari mantenendo un distacco (non senza fatica va detto), di circa 8-10 punti fino al termine dell’incontro. Mazzoleni & Facori che mantiene dunque la terza posizione in classifica in compagnia dell’APU Udine subito alle spalle delle due capoclassifica San Vito e Cordenons.

Si torna a giocare in casa alla Palestra Don Milani martedì 3 dicembre alle 21.15 per affrontare i Salesiani Don Bosco.

Pall. Trieste 2004 – Servolana Mazzoleni & Facori 66-75

Servolana: Schiano 10, Carcangiu 8, Giraldi NE, Bellanova 2, Giovannini 6, Kaiser 2, Gori 11, De Petris 9, Floridan 1, Fabbro 2, Macoratti 24.

Pall. Trieste: Grisonich 5, Bazzarini, Perotti, Minelli 17, Fatigati 11, Spolaore 7, Merlach, Bellina 2, Lettieri, Skoko, Vecchia 22, Buna 17.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor