Primo sorriso per il Team di Ragaglia

I primi due punti in classifica arrivano dalla trasferta a Monfalcone, ospiti della Falconstar. Una prestazione segnata da alti e bassi per i biancorossi di Ragaglia, testimonianza che il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti, ma il collettivo necessita ancora di un periodo di duro lavoro tecnico, ma soprattutto è richiesta una maturità e mentalità adeguata da parte di capitan Cerniz e soci.
Parte bene la squadra di Ragaglia e Mravic che trova in Macoratti e Cerniz le giuste pedine per tenere il passo della Falconstar . Si gioca punto a punto ma nel finale di tempo prima Floridan e poi Schiano, che trascina i compagni, portano la Mazzoleni e Facori a +8 di vantaggio parziale. Nel secondo quarto cala la nebbia sul team triestino ed è così che Peruzzo e compagni piazzano un 8-0 in soli 2 minuti. La rimonta della Falconstar prosegue di fronte ad una disorientata e inconcludente Servolana, che viene raggiunta e superata a metà del secondo quarto.
Ragaglia riporta l’ordine nelle fila dei biancorossi, ed il terzo quarto vede partire bene la squadra ospite, con un Cerniz resuscitato che centra la retina a ripetizione, piazzando 16 punti in 8 minuti ( chiuderà con 25 a referto ) . La coppia Kaiser – Schiano sigilla il vantaggio dei servolani a +12 .
Il quarto tempo vede i ragazzi della Falcostar proiettati a recuperare lo svantaggio, ma trovano sulla loro strada un Gori scatenato che trascina i suoi compagni sulla giusta strada, riuscendo a mantenere il distacco a favore della Mazzoleni & Facori. Coach Ragaglia sigilla la vittoria con l’ingresso in campo di Giraldi e Vesnaver .

Prossimo incontro il 22 ottobre alle 21.15 , presso il Pala “Don Milani”, sarà di scena lo Jadran.

FALCONSTAR – MAZZOLENI & FACORI 55 – 68 ( 10 – 18 ; 30 – 28; 38 – 50; )

FALCONSTAR MONFALCONE: Scocchi7; Rorato 10; Crevatin 8; Lepre; Beltrame 6; Licchelli; Stacchetti 2; Tanzariello 5; Peruzzo 8; Dalla Pozza 3 ; Rigoni 6; Mainardi . ALL. Palombita

MAZZOLENI & FACORI SERVOLANA TRIESTE: Cerniz 25; Bellanova; Carcangiu 5; Gori 6; Kaiser 3; Giraldi 2; Schiano De Zenise 12; Floridan 3; Vesnaver; Macoratti12; Giovannini. ALL. Ragaglia Ass. Mravic

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor