Cerniz e Macoratti trascinano la Servolana

Si chiude con il secondo referto rosa in favore della Mazzoleni & Facori l’incontro casalingo contro lo Jadran di coach Mura.
La squadra capitanata da Giraldi, seppur con  l’infermeria ben affollata (Floridan, Zacchina, Fabbro e De Petris  ko, mentre  recuperato in extremis Carcangiu), sta trovando partita dopo partita un buon equilibrio in campo e coesione nel gruppo.

La partita ha avuto un andamento altalenante, ma non ha mai preoccupato il team di Ragaglia che è riuscito a gestire il vantaggio per gran parte della gara fino all’allungo del terzo periodo.
La coppia Macoratti /Cerniz,  che assieme portano a casa un bottino di 44 punti (23 + 21), ha dato il meglio di sè con un gioco a due a tratti decisivo.
Macoratti, finalmente si è rivelato “prepotente” sotto le plance,  mettendo in seria difficoltà Mattiassich e soci. Unico neo, una percentuale ai tiri liberi un po’ deludente (5 su 12).
La prova di Cerniz, invece, è stata quasi superlativa con  un totale di 8 assist per i suoi compagni, 9 rimbalzi e 21 punti a referto.

Ma chi ha lavorato “nell’ombra” è sicurammente Kaiser, che si è dimostrato incisivo e determinato sotto le plance (9 rimbalzi a suo carico) ed è stato un riferimento in campo per tutta la squadra.
Da segnalre, inoltre, anche la buona prova di Gori, con 16 punti e 7 rimbalzi all’attivo, mentre nelle file degli ospiti una nota di merito va a Ridolfi, che chiude la sfida con 31 punti.

Prossimo incontro al Pala Don Milani il 29 ottobre alle 21.15  con la Pallacanestro VIS Spilimbergo.

MAZZOLENI & FACORI USD SERVOLANA – FRANCO ROBERT USD JADRAN  86 – 71

(21 – 15; 40 – 36; 66 – 51; 86 – 71 )

MAZZOLENI & FACORI SERVOLANA: CERNIZ 21; CARCANGIU 11; GORI 16; GIRALDI; KAISER 3; SCHIANO; MACORATTI 23; GIOVANNINI 3; BELLANOVA 4. All. Ragaglia   –  primo ass. all Mravic

FRANCO ROBERT JADRAN: REGENT  4; CORETTI; SARDOC 4; MATTIASSICH 15; GREGORI 2; LEGHISSA 5; RIDOLFI 31; PERIC 2; STERNAD; KOCIJANCIC 8. All. Mura

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana 

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor