2^ Giornata C Regionale: un Bor più ‘affamato’ vince il derby

Torna sul pianeta terra la formazione della Servolana che nella seconda giornata esce sconfitta dal derby giuliano in casa del Bor Radenska.
I ragazzi di Bisca cominciano con un a buona intensità, trovando subito dei canestri facili con Cerniz e Vujovic ma è solo un’illusione…
Dal vantaggio della prima frazione (17-21),  Palombita e compagni spengono l’interruttore e lasciano il gioco in mano ai padroni di casa che, col passare dei minuti aumentano il ritmo e ribaltano le sorti del match. Si va alla pausa lunga sul +8 in favore dei plavi (39-31).
Non cambia la musica dopo la strigliata nello spogliatoio di coach Bisca: in campo ancora una Servolana sconcentrata e frettolosa che punta tutto sul gioco di uno contro uno, fermato al meglio dal Bor che continua a padroneggiare la gara.
Pizziga e Bole sono devastanti sia sotto le plance che dalla lunga distanza e portano la loro squadra anche a 17 lunghezze di vantaggio chiudendo praticamente le sorti della sfida. Ma una reazione d’orgoglio riporta la Lussetti ad un passo dell’aggancio a meno di tre minuti dalla fine.
Cerniz e Palombita segnano canestri impossibile e si portano a soli tre punti di svantaggio.
Il Bor, però, resiste all’attacco e con tranquillità gestisce al meglio le ultime azioni di gioco, chiudendo con un +8 finale la stracittadina di strada di Guardiella.
In termini informatici, la Servolana adesso ha bisogno di un bel ‘reset di sistema’ e ritrovare, soprattutto, la voglia e la concentrazione necessaria per contrastare qualsiasi formazione del campionato.
Prossimo turno, nuova trasferta in casa della corazzata Falconstar Monfacone. Palla a due, sabato 12 ottobre alle ore 20.30 alla Palestra Polifunzionale di via Baden Powel 2 .

BOR RADENSKA – LUSSETTI SERVOLANA 85-77 (17-21, 21-10, 16-17, 30-29)

Servolana: Sculin, Cerniz 22, Carcangiu n.e., Pobega 2, Floridan n.e., Mariani, Macoratti 4, Totis 13, Palombita G. 22, Crevatin 2, Palombita P. n.e., Vujovic 12.

Tiri da 2: 21/39
Tiri da 3: 8/26
Tiri liberi: 11/16
Falli fatti: 28
Falli subiti: 19
Rimbalzi: 38 (30+8, Vujovic 15)
Palle perse: 24
Palle recuperate: 17
Assist: 14 (Vujovic 5)
Stoppate date: 1
Stoppate subite: 3

Bor: Bole 28, Kocjiancic n.e., Vittori n.e., Crevatin 4, Meden 11, Contento 7, Babich 6, Bocciai 3, Favretto 5, Pizziga 18, Norbedo 3, Daneu n.e..

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor