Per Dellosto e compagni successo a Portorose

Prima amichevole per la Servolana a conclusione della prima fase di preparazione in attesa dalla prossima settimana di entrare a regime con la definitiva programmazione stagionale.
A Portorose contro una squadra mista 1999/2000, che nelle amichevoli della passata stagione aveva avuto ragione sui ragazzi biancorossi in maniera abbastanza netta, è arrivata un’inaspettata quanto meritata vittoria.
Vantaggio sloveno solo sul 2 – 0, poi i ragazzi di coach Bragato hanno messo il muso avanti comandando sempre l’incontro con il vantaggio che oscillava intorno alla doppia cifra e con i biancoblu locali a provare a rientrare senza mai riuscire a piazzare il breack decisivo.
A fine gara abbiamo sentito il coach servolano per fare il punto della situazione.

Allora dopo tre settimane di lavoro quali le prime sensazioni?
A livello tecnico e tattico siamo riusciti a mettere in campo le cose sulle quali abbiamo lavorato in questa prima fase e ciò è un buon segno di crescita soprattutto dal punto di vista della maturità con la quale abbiamo affrontato il match, per quanto riguarda la parte fisico-atletica impostata in collaborazione con il Prof. Giannetti ha dato ottime risposte soprattutto nell’ultimo quarto quando nonostante le rotazioni ridotte all’osso abbiamo gestito il finale con lucidità ed attenzione.

Prossimi obiettivi?
La strada è dunque quella giusta, la crescita tecnica , tattica individuale e di squadra non può esserci senza una maturazione nella mentalità e negli atteggiamenti del singolo ragazzo. E su questo dobbiamo continuare a lavorare.

Cerchiamo il pelo nell’uovo?
Portorose gioca un basket di grande agonismo e fisicità, ma anche un basket molto “pulito”, da noi si gioca in maniera molto più “sporca” oggi abbiamo giocato con pazienza, intelligenza e serenità senza mai forzare nulla cercando sempre le soluzioni migliori, dovremo riuscire a fare questo gestendo emotivamente e mentalmente il modo di giocare che il nostro campionato propone. Ma qui torniamo evidentemente sul discorso fatto nella domanda precedente…

PORTOROSE – SERVOLANA 62 – 75

Cesana 10 Ianezich 5 Dellosto 39 Ramazzotti, Tamburin, Angeli 12 Merandino 9 Collarini, Di Marco

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor