Memorial Zuccolotto: Crevatin regala il primo sorriso ai suoi

Una sconfitta ed una vittoria sulla sirena è il bilancio delle prime due uscite ufficiali della formazione di Serie C Regionale di Coach Bisca.
Nel weekend del 21 e 22 settembre, la Servolana ha partecipato al 4° Memorial Zuccolottto, organizzato dalla Falconstar Monfalcone e riservato a quattro formazioni della Serie C Regionale. 
Nella prima sfida del venerdì, Vujovic e soci (senza Palombita tenuto a riposo per un piccolo problema muscolare) hanno dovuto cedere ai cugini del Don Bosco (che alla fine vincerà il Memorial), formazione ripescata dalla Promozione e che ha messo in campo nomi di tutto rispetto quali Schina, Carlin, Catenacci, Zanini e Spangaro, dopo un match molto acceso.
I biancoverdi, ancora in fase di costruzione, hanno dimostrato molto più verve agonistica e voglia di vincere, avendo così la meglio sulla Servolana per 76-73. Nelle fila di Bisca discreta prova dei lunghi Vujovic e Godina e di Crevatin.
Nella finalina per il 3° posto, la Lussetti ha affrontato l’ASAR Romans, sconfitto di 16 lunghezze contro i padroni di casa della Falconstar.
I ragazzi di Bisca partono a razzo e sfruttando la precisione al tiro di Cerniz, chiudono sul +8 la prima frazione. La pratica Romans sembra essere pienamente alla portata ma nei secondi dieci minuti i servolani perdono la concentrazione e prima si fanno raggiungere e poi si fanno sorpassara a metà match sul 39-38.
Terzo periodo vera fotocopia del primo: i giovani di Bisca aumentano il ritmo, lasciando poco spazio di rientro degli avversari (51-60 al 30′).
Partita finita? Assolutamente no… la Servolana cede nuovamente fisicamente e psicologicamente, il Romans ne approfitta e si gioca nuovamente sull’equilibrio. A meno di un minuto dalla fine, Romans conduce sul 74-71, Cerniz trova il -1 e sul capovolgimento di fronte Carcich e soci non trovano la via del canestro. Crevatin recupera il pallone e parte in palleggio con 7 secondi sul cronometro, si arresta sui tre punti, tira e trova la bomba della vittoria che chiude il match sul 74-76 per la Servolana.
Adesso resta una sola settimana di tempo per rimboccarsi le maniche e lavorare ancora sull’amalgama della squadra e sulla mentalità giusta da metter in campo per più di dieci minuti, prima dell’esordio in campionato.
Palla a due domenica 29 settembre alle ore 13.30 al Palasport di Lignano Sabbiadoro, in viale Europa 142, contro la formazione della Credifriuli Cervignano.

SEMIFINALE
EPPINGER DON BOSCO – LUSSETTI SERVOLANA 76-73 (17-20, 24-14, 12-18, 23-21)

Don Bosco: Carlin 18, Spangaro 8, Delle Vedove, Zanini 14, Schina 16, Gordini 6, Sossi NE, Gilleri NE, Pecchi, Catenacci 9, Panarella NE, Tropea 5.

Servolana: Cerniz 7, Carcangiu NE, Sculin 2, Pobega 1, Floridan, Mariani 6, Macoratti, Totis 9, La Sorte 3, Crevatin 15, Godina 16, Vujovic 14.

FINALE 3°-4° POSTO
ASAR ROMANS – LUSSETTI SERVOLANA 74-76 (15-23, 24-15, 12-22, 23-16)

Romans: Zemolin 9, Nassiz 7, Musig 2, Gaggioli 9, Biasizzo, Bertossa 8, Carcich 27, Gennaro 12.

Servolana: Sculin, Cerniz 21, Carcangiu, Pobega 4, Floridan 4, Mariani 7, Macoratti 2, Totis 3, Crevatin 12, Godina 14, Vujovic 9.

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor