Grazie ragazzi

Ricetta per fare bene alla “Finali Nazionali”:
si prendono alcuni giocatori che la prima squadra della tua città ha messo in strada, si fanno accordi mirati con altre realtà cittadine, si mescola il tutto con i ragazzi del tuo vivaio, li si affida ad un bravo allenatore, voglia di vincere e fortuna Q.B., ed ecco confezionato un regalo per tutta la tua Società, l’accesso alla fase finale come prima del girone, insomma, dopo il primo posto in regione, ecco assicurata anche la certezza di essere tra le prime otto della nazione, non male.
Nella partita finale delle eliminatorie, la Servolana si trovava di fronte Pavia, spauracchio visto in azione nella prima partita, forte sotto canestro, buoni tiratori dal perimetro. Nelle file triestine qualche preoccupazione per la forma fisica di alcuni elementi fondamentali, ancora in fase di ristrutturazione. Ma è in questi casi che si vede come i nostri ragazzi si stiano trasformando in uomini, e di quelli veri, per cui il cuore in campo e tanta, tanta voglia di lottare.
Primi due quarti in sostanziale equilibrio, con Pavia che comunque mena la danza, con l’ottimo Ikangi che conclude da tutte le posizioni, ben supportato da Tupputi, micidiale dalla distanza. Da parte triestina solito quintetto iniziale, con però Gori al posto di Mariani, cercando un maggior impatto fisico. Sostanziale parità al riposo lungo ma, al ritorno in campo, qualche cosa si inceppa nelle fila di coach Ragaglia, e Pavia sembra chiudere la partita raggiungendo, anche le 12 lunghezze di vantaggio. Ma …”quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare” e, con un Pobega formato lusso, altra doppia doppia per lui, uno Sculin generoso che gioca nonostante il dolore alla caviglia, un Mariani fermato a metà partita da un problemino, ma pronto a rituffarsi in campo con determinazione, e sopratutto un Gori volante che, quando salta, deve chiedere alla torre di controllo di poter atterrare, lo strappo viene ricucito e si arriva al testa a testa finale dove, grazie anche alle maggiori rotazioni, la Servolana, grazie ad un tiro pesante di Pobega, e ad una maggior freschezza, raggiunge quei cinque punti di vantaggio che mantiene fino alla fine, tra il tripudio generale.

Mazzoleni & Facori Servolana vs Pallacanestro Pavia 63 – 58 (15-19 / 33-34 / 43-49)

Servolana: Cerniz 16, Carcangiu, Sculin 2, Macoratti 6, Zacchigna, Chenich ne, Mariani 14, Gori 7, Purelli ne, Pobega 16, Norbedo 2, Romano ne – All. Ragaglia

Tiri da 2: 12/35 34 %
Tiri da 3: 11/33 33 %
T.L. : 6/8 75%
Rimb. 45 (37 – 8) Pobega 14
Assist: 8

Pavia: Cimbali, Tupputi 21, Maestri 14, Nunez 4, Famurewa, Ikangi 15, Poggi 4, Granata, Cappa, Guardamagna – All. Rochiltzer

Tiri da 2: 12/46 26%
Tiri da 3: 10/24 42 %
T.L. : 4/9 44%
Rimb. 44 (35 – 9) Ikangi 16
Assist: 11

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor