Under 19, cade in casa la capolista

Bella prova del San Vito che, a casa della Servolana, vendica la sconfitta patita all’andata e frena la corsa in solitaria della capolista. Per i ragazzi del presidente Fossati una bella prova corale, con Fabbro a dirigere la musica, ben supportato da Bossi in fase realizzativa, ma capace anche di colpire chirurgicamente della distanza. Buona anche la prestazione di Sauro che, con i suoi tentacoli, ha spesso oscurato la vista agli avversari.
Sul fronte interno poche le buone notizie, se non la prova di Gori, la cui esuberanza fisica è spesso stata incontenibile per tutti, e di Pobega, mister utilità. Polvi purtroppo si è infortunato, e per gli altri spesso la confusione, l’insicurezza, l’isteria hanno prevalso su quanto di buono s’era visto fino ad ora.
Per la cronaca la Servolana ha condotto sempre la gara, anche se con margine ridotto, e la partita ha sempre cavalcato il margine esiguo di un equilibrio che non ha visto prevalere nessuno nettamente. Nell’ultimo quarto il San Vito ha saputo approfittare di alcune scelte servolane, dettate più da una ricerca della disciplina che da dettami tecnici, scelta coerente ma che forse ha penalizzato l’incisività in attacco della compagine del presidente Covaz, questa volta con Franco Pozzecco in cabina di comando, vista l’indisponibilità influenzale di coach Ragaglia.

Servolana vs San Vito : 74-69 (22-21 / 36-35 / 56-59)

MAZZOLENI & FACORI SERVOLANA: Cerniz 7; Sculin 5; Macoratti 6; Zacchigna 3; Chenic; Gori 16; Purelli; Polvi 7; Pobega 17; Norbedo 8; Romano;

Tiri da due: 24/54 44,4%
Tiri da tre: 4/15 26,7%
Tiri liberi: 9/20 45%
Palle perse: 17
Palle recuperate: 16
Rimbalzi ( dif + off ) : 31 ( 20+11) ; Pobega 10
Assist:6

SAN VITO DECATHLON; Salvador; Boliandi 7; Angelini 6; Bossi 17; Mozina 1, Bianchi 8; Gallo 2; Cuzzoni 2; Fabbro 10; Banova 9; Sauro 10

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor