Under 19 ancora vincenti

Si va via perennemente con l’amaro in bocca, dopo una partita degli Under 19 della Servolana, perché la prestazione sembra sempre un poco opaca, carente di impegno in alcuni elementi che potrebbero, concetto teorico che poi non si riflette sulla realtà, dare molto di più. D’altronde, dopo la sconfitta a Udine nella prima di campionato, per i ragazzi di Ragaglia ci sono stati solo referti rosa. Vantano la miglior difesa del campionato, segno di applicazione e costanza, il terzo attacco, quindi anche i giochi ci sono e le opportunità per concludere, anche se le percentuali sono incrementabili.
Anche contro lo Jadran, martedì sera, ci si aspettava qualche cosa di più, ma bisogna analizzare quanto è stato demerito dei servolani e quanto merito della difesa dei “plavi”. Il vantaggio è stato costante, amplificato quarto dopo quarto, ma rimane la sensazione che si poteva dare qualche cosa di più. Troppa sufficienza in alcuni passaggi (26 palle perse sono un poco troppe), specialmente da chi dovrebbe far ragionare la squadra, e poca abnegazione nella fase difensiva, ignorando l’aiuto ai compagni battuti nell’uno contro uno, sono le cose su cui lo staff sa di dover lavorare.
Da parte degli avversari buone le prove per Batich, ormai proiettato in DNC e dell’ottimo Danei che ha dimostrato notevoli doti balistiche.

Mazzoleni & Facori Servolana v s Jadran Franco 61-53 (13-11 / 25-22 / 43-39)

Mazzoleni & Facori Servolana : Cerniz 14; Sculin ; Grisoni ; Macoratti 9; Zacchigna 4; Mariani; Gori 2; Purelli; Polvi 8; Pobega 15; Norbedo 9; Romano.

Tiri da due:18/50
Tiri da tre:4/15
Tiri liberi:13/18
Palle perse:26
Palle recuperate: 6
Rimbalzi 35 (22+13)
Assist:10

Jadran Franco: Zerial 2; Valentinuz; Danei 15; Sternad 3; Gregori 7; Leghissa 2; Ridolfi 10; Batich 14; Mattiassich; Zhok.

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor