Under 15, sesta giornata

Nella 6° Giornata del campionato under 15 eccellenza ennesima sconfitta per la Servolana, che resta in partita per 2 quarti e mezzo e poi si arrende ai più arrembanti avversari.
Nei primi minuti di gioco c’è una fase iniziale di studio, 8-6 dopo 5’ poi la Servolana grazie a un attenta pressione difensiva e un buon gioco corale chiude il quarto sul 11-17.
Nel secondo periodo i primi 5’ sono disastrosi con un controparziale dei ragazzi di casa di 8-0. Dopo il timeout si vedono segni di reazione dal solo Viller, il quarto finisce sul 32-32 e il capitano dei Servolani segna 9 punti su 10 totali nel quarto.
Dopo la pausa lunga però i servolani entrano spompati e i compagni non riescono a supportare Viller che è l’unico a trovare la via del canestro, l’unico che lo supporta è Vigini ma già nel terzo periodo è costretto ad uscire per limite di falli. Parziale di 12-0, coach Cutazzo prova in tutti i modi a spronare la squadra ma niente, i padroni di casa corrono, i servolani stanno a guardare. Finisce 59-42. Ultimo quarto all’insegna del controllo, i tentativi di rimonta dei servolani sono vani e la partita va in archivio con punteggio di 75-48.
Crollo fisico e mentale nella seconda porzione di gara, contro un avversaria non certo inarrivabile, buona la prova di Vigini vero combattente sia in difesa che in attacco, purtroppo limitato dai falli e del solito Viller autore di 28 punti, 9 rimbalzi e 6 recuperi.

Prossimo turno Sabato 1 dicembre alle ore 18.00 al PalaCalvola contro il Sistema Basket Pordenone.

A.S.D. Pallacanestro Portogruaro vs U.S.D. Servolana Cutazzo 75-48

Servolana: Paoletti, Pagliaro 2, Viller 28, Cerne 4, Vigini 4, Madon, Deschmann 2, Ferrarese, Pamfili 5, Miotto 4.

I nostri Sponsor