Pigri ma vincenti gli U19

Un sottofondo che miscela Beatles e Articolo 31, l‘anima digitale del navigatore che ci indica sommariamente la strada, ignorando accenti e lessico del nostro linguaggio e poi, nella brulla pianura friulana, rotonde, rotonde ed ancora rotonde, di tutte le misure e gusti. Queste sono le sensazioni lasciate dalla trasferta a Spilimbergo perché, della partita, non c’è proprio molto da dire.
Ritmi sonnolenti, poca voglia di difendere della Servolana, e di far quel qualcosa in più per portare a casa la vittoria. Da parte opposta un ottimo D’Andrea, vero prospetto che consigliamo di seguire, supportato da D’Auemia e Passudetti, e tanta voglia di ben figurare e di schiodarsi dall’ultimo posto.
I ragazzi di coach Ragaglia invece, dimostrano un po’ troppa supponenza ed anche qualche momento di letargo, difetti che potrebbero essere micidiali con avversari di caratura diversa.
Risolvono tutto nell’ultimo quarto, quando scrollandosi di dosso torpore e sonnolenza, e con un parziale di 23 a 12, riescono a chiudere la partita da vincitori.

VIS Spilimbergo Autonord Fioretto vs Mazzoleni & Facori Servolana 57-69 (17-17 / 31-28 / 45-46)

Spilimbergo: Pavanel n.e., D’Andrea 22; Fericutti 2; Passudetti 10; Masutti 2; Fabris 4; D’Auemia 11; Marchi n.e.; Corona n.e.; Guida 1; Buttazzoni 5; Micli.

Servolana: Cerniz 24; Sculin 2; Grisoni n.e.; Zacchigna 8; Chenich n.e.; Mariani 10; Gori; Purelli n.e. ; Polvi 6; Pobega 8; Norbedo 11; Romano n.e.

Tiri da due: 20/48
Tiri da tre: 5/15
Tiri liberi: 14/20
Palle perse: 16
Palle recuperate: 14
Rimbalzi ( dif + off): 27 ( 20 + 7 )
Assist: 5

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor