La Servolana U19 fa suo lo scontro al vertice

Incontrare la prima della classe, imbattuta in casa sua, potrebbe “far tremar le vene e i polsi” a qualsiasi, ma non alla Servolana di questa stagione, solida, senza fronzoli ma concreta nello sfruttare le altrui debolezze, per capitalizzare quanto preparato in allenamento. Ed è stato così anche a Codroipo, dove la capolista Bluenergy ha dovuto sottomettersi alla straripante fisicità di Macoratti, che tira con quasi il 70 % nel pitturato, alla concretezza di un Pobega che, come vede uno spazio, ci si butta sfruttando forma e velocità, costringendo spesso gli avversari al fallo per fermarlo. Metteteci poi la serietà e l’applicazione di Polvi e Norbedo, la serenità di Sculin, e due minuti ispirati del “moschino atomico” Cerniz che, quando entra nel “cerniz-time” non lascia spazio a nessuno, realizzando 8 punti in un respiro, e troverete la ricetta per compiere l’impresa.
Da parte codroipese l’attacco si basa molto sul talento di Girardo e Sant (34 punti in coppia sui 55 totali) ma, quando il primo esce per falli, la partita sembra tutta in salita e virtualmente chiusa. Ci pensano però i ragazzi di Ragaglia a dare ancora qualche possibilità agli avversari, prendendo degli inutili ed intangibili (agli occhi anche della cieca di Sorrento, ma non dell’arbitro) tecnici e antisportivi, che prolungano di qualche secondo la conferma del risultato finale, che comunque premia i triestini.

PALL. CODROIPESE – BLUENERGYGROUP vs MAZZOLENI & FACORI SERVOLANA
55-67 (16-14/ 26-27 / 44-46)

MAZZOLENI & FACORI
Cerniz 13; Sculin 9, Grisoni n.e, Macoratti 15; Zacchigna; Mariani; Gori 2; Purelli n.e; Polvi 6; Pobega 12; Norbedo 10; Romano n.e –All. Ragaglia

Tiri da 2: 22/40 55%
Tiri da 3: 2/12 16,7 %
Tiri liberi: 17/24 (Sculin 7/8) 70,8 %
Palle perse:13
Palle recuperate: 13
Rimbalzi:43 ( 28 dif , 15 off ) ; Pobega 11 ( 7 + 4 )
Assist: 6 (Cerniz 5)

PALLACANESTRO CODROIPESE – BLUENERGYGROUP
Cian; Coppino 7; Della Longa; Pignaton 5; Bianchini 9; Girardo 16; Dell’Angela; Piasentin; Marchetti; Sant 18.

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor